|
Rank: Member
Iscritto dal : 2/15/2005 Posts: 10
|
Ho un filmato registrato con videocamera digitale in formato MPG come posso vedere il filmato a sckermo intero su una tv lcd 32 pollici.grazie in anticipo
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Puoi collegare la videocamera alla TV col suo cavo apposito e riproduci il video direttamente dalla stessa però potrebbe non vedersi a pieno schermo, dipende dal formato di registrazione. La soluzione migliore sarebbe quella di avere un lettore DVD da salotto, masterizzi un dvd in formato 16:9 e lo vedi a pieno schermo, creando un dvd puoi fare anche un montaggio video con titoli, transizioni e anche audio. Fammi sapere cos'hai e ti posso spiegare come fare. Ciao
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 2/15/2005 Posts: 10
|
Grazie per la risposta immediata, pero' io il filmato lo salvato su una chiave usb per questo volevo sapere se posso vederlo a schermo intero e come fare.Poi approfitto che tu ti sei offerto di aiutarmi dimmi se c e' un programma non a pagamento x creare un dvd con titoli transizioni e anche audio possibilmente semplice. il progamma in dotazione alla video camera non mi funziona, scusa se ti disturbo ma come avrai capito sono ignorante in materia griazie tanto.
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
andrucmarko ha scritto:Grazie per la risposta immediata, pero' io il filmato lo salvato su una chiave usb per questo volevo sapere se posso vederlo a schermo intero e come fare.Poi approfitto che tu ti sei offerto di aiutarmi dimmi se c e' un programma non a pagamento x creare un dvd con titoli transizioni e anche audio possibilmente semplice. il progamma in dotazione alla video camera non mi funziona, scusa se ti disturbo ma come avrai capito sono ignorante in materia griazie tanto. Ciao se possiedi xp,vista o seven,puoi usare windows movie maker integrato nel sistema. piu' semplice non esiste. per altri dubbi chiedi pure.
|
|
Iscritto dal : 8/26/2009 Posts: 1,897
|
QUI la guida a movie maker.Ciao.
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
Miklaus,complimenti per stasera,ma non compare il link. edit:ora si.
|
|
Iscritto dal : 8/26/2009 Posts: 1,897
|
Commenta:Miklaus,complimenti per stasera I complimenti di un nemico (nel senso buono) fanno sempre piacere.Ciao.
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
andrucmarko ha scritto:Grazie per la risposta immediata, pero' io il filmato lo salvato su una chiave usb per questo volevo sapere se posso vederlo a schermo intero e come fare.Poi approfitto che tu ti sei offerto di aiutarmi dimmi se c e' un programma non a pagamento x creare un dvd con titoli transizioni e anche audio possibilmente semplice. il progamma in dotazione alla video camera non mi funziona, scusa se ti disturbo ma come avrai capito sono ignorante in materia griazie tanto. Ciao, se hai il video su una chiavetta usb, non puoi certo vederlo sulla TV, per quanto riguarda la creazione di un DVD, ti ha già risposto miticoalex, Movie Maker è un buon programma, senza essere professionale, col quale puoi creare dei buoni video, è abbastanza facile da usare, puoi seguire la buona guida segnalata, comunque se hai bisogno di qualche chiarimento, scrivi pure.
|
|
Guest |