|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/7/2010 Posts: 269
|
Ciao amico, non ti preoccupare, Errare humanum est, perseverare ovest. A parte gli scherzi, hai provato con un CD di XP diverso? Fattelo prestare dai tuoi amici, e prova ad installarlo. Facci sapere. Attualmente su quel PC è installato cosa? Hai provato a fare come ti ho detto precedentemente, eliminare tutte le partizioni? Buon 2011. P.S. Ieri era il 01/01/2011 :)
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 9/27/2009 Posts: 10
|
himaco ha scritto:Ciao amico, non ti preoccupare, Errare humanum est, perseverare ovest. A parte gli scherzi, hai provato con un CD di XP diverso? Fattelo prestare dai tuoi amici, e prova ad installarlo. Facci sapere. Attualmente su quel PC è installato cosa? Hai provato a fare come ti ho detto precedentemente, eliminare tutte le partizioni? Buon 2011. P.S. Ieri era il 01/01/2011 :) si comunque ho tolte tutte le partizioni ed ho formattato hd, al momento non ce niente nel disco rigido ho provato anche con unaltro cd di xp e mi fa sempre uquale riconosce il cd carica i file e e si blocca esce una skermata azzurra con i codici di errori ,e come se dopo non riconoscesse il disco rigido caricando col cd di xp, al contrario se metto quello di vista mi carica il systema anche se lentamente ma mi carica, nella skermata di gparted ce lunita c;\ prima partizione poi non ne ho fatto altre ci sono tutti i 150 gb primaria quindi la riconosce, grazie della cortese attenzione
|
|
Iscritto dal : 12/7/2010 Posts: 269
|
Ciao discu. Hai provato ad integrare i Driver SATA, supponendo che il tuo HDD lo sia, nel CD di installazione di Windows?
|
|
Iscritto dal : 3/25/2008 Posts: 170
|
Commenta:cd carica i file e e si blocca esce una skermata azzurra con i codici di errori Molto probabilmente ti dà errore installando xp perche ha bisogno dei driver sata integrati.
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 9/27/2009 Posts: 10
|
himaco ha scritto:Ciao discu. Hai provato ad integrare i Driver SATA, supponendo che il tuo HDD lo sia, nel CD di installazione di Windows? ciao no so che sia e dove potrei trovarlo ,pero il cd rom riconosce solo il cd di gparted e dei due systemi operativi sia vista che xp se metto unaltro cd non non si avvia mi puoi dire dove potrei trovare questo drivers sata ho come potrei far questa ricerca? grazie
|
|
Iscritto dal : 3/25/2008 Posts: 170
|
basata cercare su google: Integrare driver sata windows xp
|
|
Iscritto dal : 1/5/2010 Posts: 2,559
|
discu12 ha scritto:gabnik ha scritto:discu12 ha scritto:gabnik ha scritto:segui la procedura si himaco e se hai il cd di ripristino lo inserisci.
ELENCAMI LA MARCA E IL MODELLO! salve la marca e un hp6730s era basato su vista e aggiornamento winxp poi da come ho capito ce un errore di file system andavo molto piano xp ed ho dovuto formattare, fatto la partizione con gpart adesso e lintero disco ,ho tentato a metterci solo xp ma mi da lerrore che dico sopra ,adesso per prova sto reistallando windows wvista e vedo che comunque sta caricando il systema ,anche se molto lentamente, adesso dico perche quando istallo xp col hd pulto mi da quel 'errore e con vista no? premetto che e basato su vista ma comunque io ho rormattato tutto quindi perche non mi carica tutto? grazie e scusate l'ignoranza e aggiungo che son quasi tre ore che vista ancora lo deve istallare lo sta caricando lentamente, e una copia originale che fa in automatico laggiornamento con microsoft, per l'ennesima volta ho riformattato tutto creata una nuova partizione ho messo il cd di win xp e comunque si ferma alla fine del caricamento dei file e si blocca, e possibile che su questo nootebook deve andare solo win vista? pero resta sempre che e molto lento , quato ella skeda madre? grazie e buon anno 1.Scrivi ITALIANO, per cortesia. 2. Se ti da errore significa che il CD è danneggiato. 3.Scarica ccleaner www.piriform.com 1.Scrivi ITALIANO, per cortesia chiedo venia pero non credo di aver offeso nessuno anche se ce qualche errore di ortografia ,comunque italiano ho no, vedo che mi hai capito quindi, non penso che una persona per chiedere aiuto deve fare un corso di ortografia ho italiano, se la mia ortografia e talmente incombrensibile non hai il dovere di rispondermi perche rispondere e cortesia non scrivere,e come si scrive Ho venti difetti, ma la presunzione non è fra questi venti. (Klemens von Metternich La presunzione è figlia dell’ignoranza e madre della mala creanza beh.... l'italiano è importante
|
|
Guest |