Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Problema riconoscimento chiavetta Wind Onda MW833 UP Opzioni
andread81
Inviato: Saturday, December 25, 2010 8:20:25 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/1/2010
Ho un problema su un portatile che vorrei connettere con Mega Unlimited della Wind.
Ho inserito la chiavetta nella porta USB e seguito tutte le istruzioni per installarla correttamente, però dopo aver fatto l'ultimo riavvio non accade nulla: i led della chiavetta resta rosso fisso, andando sul Connection Manager il tasto Connetti è grigio e se vado su Pannello Di Controllo-Sistema-Hardware-Gestione Periferiche a fianco dell'icona del modem c'è un punto esclamativo su un circoletto giallo. Sembra come che non riconosce i driver del modem, visto che se vado su risorse del computer la chiavetta viene riconosciuta come periferica archivio rimovibile...
Che sarà?
Sponsor
Inviato: Saturday, December 25, 2010 8:20:25 PM

sabbb
Inviato: Saturday, December 25, 2010 8:23:52 PM

Iscritto dal : 9/12/2009
Ti sei dimenticato di specificare l'OS in uso..
andread81
Inviato: Saturday, December 25, 2010 9:47:27 PM

sabbb ha scritto:

Ops scusa: XP sp3Whistle
crilupa
Inviato: Sunday, December 26, 2010 8:55:19 AM

Iscritto dal : 9/6/2006
Mancano i drivers della chiavetta mentre viene riconosciuta come archivio rimovibile perchè se inserisci una microsd diventa anche memoria come una penna USB.
Per ora non ho trovato i drivers se li trovo te li posto; cerca anche tu con google.

EDIT QUI puoi anche scrivergli.
andread81
Inviato: Sunday, December 26, 2010 11:37:03 AM

crilupa ha scritto:
Mancano i drivers della chiavetta mentre viene riconosciuta come archivio rimovibile perchè se inserisci una microsd diventa anche memoria come una penna USB.
Per ora non ho trovato i drivers se li trovo te li posto; cerca anche tu con google.

EDIT QUI puoi anche scrivergli.

Immagginavo anch'io fosse un problema di driver e non di qualche problema di malfunzionamento della chiavetta. Il problema è che sembrano driver introvabili. Speriamo che qualcuno risponda alla mail...
sabbb
Inviato: Sunday, December 26, 2010 5:33:43 PM

Onestamente non credo che i driver per la chiavetta in questione (a meno chè non è del 500 A.C) si debbano scaricare a parte.Ste chiavette hanno un programma autoinstallante ,che provvede proprio lui ai driver e tutto il resto.Forse per qualche motivo non è partito l'autorun della stessa o forse si è installata male. Io proverei così: disinstallerei tutto quello che appartiene alla chiavetta (programma,cartelle ecc) magari servendomi di Revo .Pulirei con CCleaner prima e dopo aver riavviato il pc ,disabiliterei l'antivirus (a volte è proprio lui che inibisce l'autorun) scollegandomi prima dalla rete ,e reinstallerei il software. NB.Provare anche da risorse del computer:entrare nella cartella del programma della chiavetta e lanciare il setup.
mauros
Inviato: Sunday, December 26, 2010 6:12:25 PM

Iscritto dal : 9/25/2004
Salve, dopo aver eseguito i consigli di sabbb nel caso ancora non riesci a installarla propabilmente và in conflitto con altri progammi. Stesso problema ha avuto mia amica,abbiamo risolto formattato il pc è per prima cosa devi installare la chiavetta dopo il service pack3 e altri progammi.
sabbb
Inviato: Sunday, December 26, 2010 6:22:23 PM

Giusta osservazione quella del SP3
crilupa
Inviato: Sunday, December 26, 2010 7:01:13 PM

andread81 ha scritto:
sabbb ha scritto:

Ops scusa: XP sp3Whistle

E' già SP3.
Non vorrei che essendo nuovala chiave non hanno messo i driver di un SO "vecchio" come XP...non si sà mai.
Comunque secondo me è solo un problema di drivers.
Bisogna cercare con google e, visto che danno l'opportunità, scrivere alla casa madre.
Sulla scatola c'è la compatibilità conXP?

sabbb
Inviato: Sunday, December 26, 2010 7:05:35 PM

crilupa ha scritto:

E' già SP3.
già..
Commenta:
visto che danno l'opportunità, scrivere alla casa madre.
Certo.Sperando solo che lo rispondono nel più breve tempo possibile Speak to the hand
crilupa
Inviato: Sunday, December 26, 2010 7:11:57 PM

http://www.ondacommunication.com/site/component/page,shop.product_details/dwb,/flypage,shop.onda/product_id,139/category_id,3/manufacturer_id,0/option,com_virtuemart/Itemid,21/

Se sei fortunato/a sopra trovi i drivers. Scaricali, fai una puliziacon cclear, riavvia, installa i drivers e... buona fortuna.

Fai sapere
andread81
Inviato: Sunday, December 26, 2010 9:36:37 PM

Grazie a tutti per le risposte: dunque l'installazione è stata fatta passo-passo e tutto è andato bene tant'è che è comparsa anche la scritta: installazione avvenuta con successo-riavvia per completare.
Sulla scatola c'è scritto compatile con XP; Vista e 7 quindi credo non sia quello il problema.
Magari il link di crilupa mi aiuterà... vi faccio sapere Applause
andread81
Inviato: Tuesday, December 28, 2010 11:46:13 PM

crilupa ha scritto:
http://www.ondacommunication.com/site/component/page,shop.product_details/dwb,/flypage,shop.onda/product_id,139/category_id,3/manufacturer_id,0/option,com_virtuemart/Itemid,21/

Se sei fortunato/a sopra trovi i drivers. Scaricali, fai una puliziacon cclear, riavvia, installa i drivers e... buona fortuna.

Fai sapere

Muchas gracias! Driver scaricati ed installatti. Ora la chiavetta funziona perfettamente.Applause
crilupa
Inviato: Wednesday, December 29, 2010 7:00:34 AM

Ottimo!
Conserva gelosamente i drivers che se formatti li hai già senza cercarli nuovamente.
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme