|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/31/2007 Posts: 1,338
|
Dopo aver fatto il backup della cartella D: ed alcune cartelle di C:(anche se alla fine il programma riportava la scritta verde di backup riuscito) nel log ho riscontrato 24 avvisi e tutti riportavano questa scritta: Test CRC fallito per il file (nome file) Il CRC nel catalogo è D0A82733, il CRC in destinazione è CA5A8FF6 (chiaramente negli altri 23 avvisi i numeri CRC erano diversi dato che anche i file erano diversi)
Qualcuno mi può spiegare? Grazie
|
|
|
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,052
|
Come ti ho già detto in altra risposta, utilizza la funzione cerca nel log per vedere a che file corrisponde, esempio se il file si trova nella cartella $RECYCLE.BIN che è il cestino e normale che non riesce a fare la copia, in PROPRIEtA' di fbackup devi togliere la spunta alle cartelle di sistema alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
Commenta:Come ti ho già detto in altra risposta, utilizza la funzione cerca nel log per vedere a che file corrisponde, esempio se il file si trova nella cartella $RECYCLE.BIN che è il cestino e normale che non riesce a fare la copia, in PROPRIEtA' di fbackup devi togliere la spunta alle cartelle di sistema Si, si, ho fatto proprio come mi hai detto nell'altro topic e le spunte alle cartelle di sistema le avevo già tolte seguendo la guida. Il responso del log è questo per tutte le 24 segnalazioni, chiaramente i numeri di CRC cambiano cambiando i file: Segnalazione: Test CRC fallito per il file "I:\FBackup\D\TNome cartella\Backup nome 15 ago 2010\nome sottocartella\nome file". Il CRC nel catalogo è 8707669A, il CRC in destinazione è FDF2A586Grazie
|
|
|
Prova a fare uno SCANDISK per controllare che non ci siano problemi sul disco di origine e anche su quello di copia. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
Dato che sia l'hd del pc che quello esterno sono abbastanza recenti e non credo abbiano probemi, ho provato ad eliminare la cartella citata negli avvisi del log, tanto era un backup di una Sd che non m'interessava più. Poi ho fatto ripartire nuovamente il job di FBackup e il tutto è andato a buon fine, non so il perchè, ma meglio così, grazie di nuovo Alfonso.
|
|
|
Scandisk fallo comunque ogni tanto e non dimenticarti la deframmentazione. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
Certo le faccio, non spesso ma le faccio, la deframmentazione con auslogic disk defrag, ciao e grazie ancora
|
|
Guest |