Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Rainlendar backup impostazioni ed avvisi acustici Opzioni
ghenzi
Inviato: Sunday, December 26, 2010 3:50:25 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2007
Prima di tutto vi vorrei ringraziare per tutti questi bellissimi programmi che ci proponete, e questo è uno dei tanti che stavo cercando e fa proprio al caso mio.
L'ho installato ed immesso i vari job, ora vorrei sapere come fare il backup di queste impostazioni (premetto che per fare il backup dei miei dati uso FBackup trovandomici a meraviglia)
Inoltre vorrei sapere dove posso scaricare gli avvisi acustici e di quale estensione .wav .acc ecc, mi piacerebbe metterci il canto del gallo Angel
Grazie ed un saluto a tutti
Sponsor
Inviato: Sunday, December 26, 2010 3:50:25 PM

a.roselli
Inviato: Sunday, December 26, 2010 8:56:10 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Per copiare i dati di riserva imposta in fbackup la cartella C:\Users\TUO_NOME\.rainlendar2 devi visualizzare file e cartelle nascoste per vederla.

Per l'audio puoi inserire qualsiasi tipo, anche MP3.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

a.roselli
Inviato: Sunday, December 26, 2010 9:05:38 PM

Programmi interessanti

JDVoiceMail per registrare la propria voce,

BestPratice è un programma che permette di cambiare la tonalità ai file musicali, rende la voce del cantante più acuta o più bassa e velocizza e rallenta la riproduzione come con i dischi a 45 giri quando si ascoltavano a 33 o 78 giri.

ghenzi
Inviato: Sunday, December 26, 2010 11:41:41 PM

Sei una forza AlfonsoApplause Thank!
P.S : La cartella .rainlendar2 io l'ho trovata in questo percorso C:\Documents and Settings\mio nome\.rainlendar2
All'interno ci sono vari file fra cui una cartella "backups" con dentro un archivio "20101226-Rainlendar2Backup.zip".
Perchè? Fa il suo backup in automatico ogni volta che inseriamo i dati? Poi come si fa in caso di reinstallazione a ripristinarlo? Si sostituisce tutta la cartella .rainlendar2?
a.roselli
Inviato: Monday, December 27, 2010 12:16:58 AM

Conviene copiare tutta la cartella, sono appena 5 Mb, e se reinstalli il programma ripristini tutta quella cartella, fai una prova prima di usarlo in modo fefinitivo, registra qualche evento e poi svuota quella cartella ripristinando la copia.

Percorso diverso, quando chiedete un aiuto indicate sempre il sistema operativo che utilizzate, il percorso si riferisce a Windows Vista e 7, tu usi XP immagino, quindi percorso diverso.

ghenzi
Inviato: Monday, December 27, 2010 1:03:47 PM

Commenta:
Percorso diverso, quando chiedete un aiuto indicate sempre il sistema operativo che utilizzate, il percorso si riferisce a Windows Vista e 7, tu usi XP immagino, quindi percorso diverso.

Hai pienamente ragione scusa, ho xp professional sp3.
Quindi il file.zip del backup che ho trovato all'interno della cartella lo lascio così come è senza estrarlo? Poi per provare potrei installare il programma su un altro pc e poi sostituisco la cartella che ho qui va bene lo stesso? Mi dovrei ritrovare tutti i job al suo posto anche di là giusto? ciao e grazie ancora
a.roselli
Inviato: Monday, December 27, 2010 4:57:22 PM

Penso di si, solo che devi copiare la cartella dentro la user e non anche la user, altrimenti non funzionerebbe.

Comunque con i nuovi programmi e meglio fare dei test prima di iniziare ad usarli in modo definitivo.

ghenzi
Inviato: Monday, December 27, 2010 6:03:45 PM

Allora: ho installato il programma nell'altro pc (ha lo stesso sistema operativo) poi ho sostituito la cartella .rainlendar2 con quella copiata dal primo programma. L'ho avviato e sembrano esserci tutti gli stessi job e le stesse impostazioni.
Controllando mi sono accorto che dentro C:\Documents and Settings\meco62\.rainlendar2\backups ci sono 2 file .zip invece di uno come avevo visto precedentemente, che vuol dire? Il programma crea autonomamente dei piccoli backup?
A questo punto ho fatto un backup con FBackup includendo anche tutta la cartella C:\Documents and Settings\mio nome in modo da salvare, non solo la cartella .rainlendar2, ma anche i preferiti ed altro. Alla fine del backup però mi ha rilasciato il log con questo responso:

Test terminato a 27/12/2010 15.33.55, 3604 file e 1237 cartelle testate, trovati 0 errori e 0 avvisi

Numero totale di file aggiunti al backup: 3604
Numero totale di cartelle aggiunte al backup: 1237
Dimensione dei file aggiunti al backup: 22.634.051,02 KB
Numero di file esclusi: 0
Numero di cartelle escluse: 0
File saltati: 2
Prossimo backup schedulato:
Backup completato alle 27/12/2010 15.33.55 con 0 errori, 2 avvisi

Ho provato a controllarlo ma ,essendo molto lungo, non riesco a capire a cosa si riferiscono i 2 avvisi.
Non è corretto fare il backup di tutta la cartella C:\Documents and Settings\mio nome ? Cosa devo escludere dal backup per far si che si concluda correttamente?
Purtroppo non ho ancora capito di cosa sia opportuno fare il backup oltre ai dati.
Scusami, se sono andato off topic, fammi sapere che ne apro un altro con questi dubbi
a.roselli
Inviato: Monday, December 27, 2010 6:20:01 PM

Non centra nulla Rainlendar con gli errori

In Fbackup quando ci sono degli errori, all'inizio compare questa indicazione
Code:
[27/12/2010 13:23:11] FBackup  4.5.234
[27/12/2010 13:23:11] Ricerca di "Segnalazione: " e "Errore: " per trovare avvisi ed errori in questo file di log

Nel Blocco Note con cui si apre il LOG premi i tasti CTRL+T e inserisci la parola Segnalazione o Errore e arrivi alla riga per vedere di cosa si tratta.

non selezionare tutta la cartella USER per il backup, sprechi inutilmente spazio su disco esterno, seleziona solo le cartele che contengono cose che ti interessano, documenti, desktop, preferiti internet, rainlendar, ecc.

ghenzi
Inviato: Monday, December 27, 2010 6:45:16 PM

Si all'inizio del log C'è proprio scritto quello che hai citato tu, ho fatto come hai detto e le 2 segnalazioni sono Salto del file C:\Documents and Settings\Mio Nome\Recent\Nome File.rar
Allora per essere sicuro di questa cartella cosa è utile salvare ed inserire nel backup?

Poi sai dirmi nulla di quegli archivi di backup creati da rainlendar? Sai se il programma li effettua in automatico? Se si, ed aumentano in continuazione, fra un pò mi sa che dovrò eliminare quelli più vecchi.

Ti ringrazio di cuore per la disponibilitàApplause
a.roselli
Inviato: Monday, December 27, 2010 6:55:30 PM

Salva .Rainlendar2 - Desktop - Documenti - Preferiti

Il programma fa delle copie di riserva giornalmkente delle impostazioni, cosi non si rischia di perdere i dati inseriti, ma ti consiglio di copiare tutta la cartella .Rainlendar2

per i backup automatici, che sono piccoli, ogni tanto puoi eliminare quelli con la data più vecchia.

ghenzi
Inviato: Monday, December 27, 2010 7:04:53 PM

Come al solito sei stato molto disponibile, esauriente e preciso grazie di nuovo, ciao.Applause Angel
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme