|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/31/2007 Posts: 3,452
|
ciao, ho letto che spegnendo e riaccendendo il router dovrebbe cambiare l'indirizzo ip, io c'ho provato(ho tolto la corrente al router, poi ho riacceso) ma l'ip e' sempre lo stesso.
p.s; si hanno due indirizzi ip, il primo inizia per 217.non ricordo, l'altro per 192., quale dei due dovrebbe cambiare?
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 12/27/2008 Posts: 2,018
|
@:direi chè non è chiara la domanda 1)il tuo ip canbia ma è quello del provadier 2) può canbiare anche un ip del pc (dipende dalla configurazione ) 3) annessi&co ... mi devi spiegare perchè lo vuoi canbiare ? chi vuol ritrovarti
|
|
Iscritto dal : 8/31/2007 Posts: 3,452
|
chi vuole ritrovarmi? creditori, forse, a parte gli scherzi, vorrei cambiarlo(ogni tanto) altrimenti megaupload non ti fa' scaricare nulla, mi dice che il mio ip sta' gia' scaricando, oppure che e' stato raggiunto il limite giornaliero.
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,954
|
pokerdassi ha scritto:ciao, ho letto che spegnendo e riaccendendo il router dovrebbe cambiare l'indirizzo ip, io c'ho provato(ho tolto la corrente al router, poi ho riacceso) ma l'ip e' sempre lo stesso. p.s; si hanno due indirizzi ip, il primo inizia per 217.non ricordo, l'altro per 192., quale dei due dovrebbe cambiare? L'indirizzo IP del computer può cambiare(ma non è detto)se il router è settato in DHCP(indirizzo automatico). Se invece il tuo pc ha un indirizzo statico(fisso)esso non cambia,ma lo puoi fare reimpostandolo.
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
pokerdassi ha scritto:ciao, ho letto che spegnendo e riaccendendo il router dovrebbe cambiare l'indirizzo ip, io c'ho provato(ho tolto la corrente al router, poi ho riacceso) ma l'ip e' sempre lo stesso.
p.s; si hanno due indirizzi ip, il primo inizia per 217.non ricordo, l'altro per 192., quale dei due dovrebbe cambiare? Ciao poker,effettivamente sono due cose differenti, e ti spiego: 1)quello identificato con 192.XXX.XXXX, è quello che identifica il tuo computer o altri nella tua rete locale. 2)quello che inizia con 217,ti viene assegnato dal tuo provider(ip pubblico),è quello con cui viene identificato un computer in rete. Se è dinamico cambierà ogni qualvolta accendi il router, se è statico sarà sempre lo stesso. Per vedere se il tuo cambia o meno ti riporto a questo sito,che spiega vari dettagli su IP,dhcp,ecc. http://ilmioip.isikom.it/Se hai dubbi ricontattaci e dicci modello router. ciao
|
|
Iscritto dal : 12/27/2008 Posts: 2,018
|
@pokerdassi tranaquillo vuoi canbiare l'ip de tuo provider clicca quà ---> anonymouse.org seza "smattetare " questo o quello buona navigazione
|
|
Guest |