|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/13/2010 Posts: 373
|
Ho visto la recensione di MBAM ed ho installato nel pc portatile l'ultima versione free appena uscita. Al termine dell'installazione però non mi aggiorna le firme ed esce il messaggio: Program-Error_Updating (12150,0,winhttp queryheaders). Ho ripetuto di nuovo l'installazione ed ho avuto lo stesso risultato. Ho segnalato già da due giorni al supporto di Malwarebytes il problema, ma finora non ho saputo niente. Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 12/7/2010 Posts: 269
|
Scarica ed installa Hijackthis: http://www.trendmicro.com/ftp/products/hijackthis/HiJackThis.msi● lancia Hijackthis● clicca sul pulsante Do a system scan and save a logfile● al termine della scansione, che durerà una manciata di secondi, verrà rilasciato un file di testo: allegalo
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,052
|
|
|
|
Ho provato a fare come dice Alfonso, ma il risultato è stato lo stesso. E dire che sul pc desktop invece questo problema non si è presentato. Non credo che ci siano virus e simili perchè ho fatto la scansione con MSE e con bitdefender online, poi con superantispyware. Può darsi che sia una qualche anomalia di funzionamento del pc portatile che non consente l'aggiornamento di MBAM. Non so se in questa faccenda possa entrarci il firewall che è Sunbelt firewall nella versione trial. Ma probabilmente no, perchè il download avviene regolarmente e l'installazione pure fino all'ultima schermata quando chiede di aggiornare e avviare MBAM. Peccato, perchè Malwarebytes lo trovo molto buono.
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,052
|
Controlla le impostazione del tuo firewall, potrebbe essere stato bloccato per non accedere a internet. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
In effetti hai ragione. Era il firewall che bloccava l'aggiornamento. Disabilitato lo stesso, tutto ha ripreso a funzionare. Ho provato a vedere se riuscivo a modificare i permessi, ma non ci sono riuscito. Ho tolto di mezzo Sunbelt firewall e per ora ho ripristinato il firewall di windows xp. Grazie ed auguri
|
|
Guest |