Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

problema con avvio di opera Opzioni
pokerdassi
Inviato: Friday, December 24, 2010 2:21:01 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
ciao, da qualche giorno quando clicco sull'icona di opera per avviare la navogazine ecco cosa mi esce

cosi' sono costretto a interrompere il processo opera.exe dal task manager per riavviare normalmente.

come posso risolvere?

EDIT; inoltre sempre all'avvio di opera, appare questa applicazione che dovrei installare:

COSA faccio? la installo?
Sponsor
Inviato: Friday, December 24, 2010 2:21:01 PM

a.roselli
Inviato: Friday, December 24, 2010 9:10:36 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Disinstallalo completamemnte con REVO e poi reinstallalo

http://software.aiutamici.com/software?ID=80254

alfonso_aiutamici@hotmail.it

pokerdassi
Inviato: Saturday, December 25, 2010 10:45:31 AM

Alfonso, scusami se ne approfitto per chiederti un'altra cosa che non riguarda opera, ma l'antivirus mse(microsoft security essential), ho notato che all'avvio del pc, esso resta rosso, quindi non attivo, pero' basta che lo apro e diventa subito verde, cioe' attivo, in rete ho letto che prima di reinstallarlo si puo' provare ad usare "fixmse", per cosi' dire , rimetterlo in sesto, ma io appena lancio questo mfixmse esso mi dice che nessun antivirus mse e' stato trovato sul pc, non e' strano? questo accade quando mse e' attivo e funzionante, io per installarlo ho seguito la tua guida, dove c'e' scritto che durante l'installazione viene verificata la copia microsoft che si sta' usando( a me e' genuina), cmq perche' a me non la fa' quasta verifica durante l'installazione? sara' perche' mse deve essere installato con ie mentre io uso opera?

grazie e buon Natale

EDIT; cmq ho reinstallato MSE e ho notato che la verifica del software la fa' lo stesso, anche se non mostra le finestre microsoft(magari lo faceva con altre versioni di mse).
ho reinstallato anche opera, dopo averla disinstallata con revo, vediamo adesso come si comporta, anche se mi sembra strano che dopo aver disinstallato per bene il programma, quando l'ho reinstallato mi son ritrovato le estensioni che avevo e anche le pagine che avevo salvato nelle minischede.
a.roselli
Inviato: Saturday, December 25, 2010 1:23:11 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
L'icona Rossa è normale all'avvio, non cliccarla per aprirla e vedi che dopo un po' diventa verde.

Per Opera, i dati personali restano memorizzati in C:\Users\TUONOME\AppData\Roaming\Opera, dovresti eliminare la cartella opera in questo percorso per tornare alla prima installazione.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

pokerdassi
Inviato: Saturday, December 25, 2010 2:39:51 PM

da quando ho disinstallato/reinstallato sia opera che mse, ho riavviato varie volte il pc e tutto sembra tornato alla normalita', anche opera per il momento si avvia normalmente, per mse il problema era che restava rossa anche dopo 5 minuti dall'avvio del pc, insomma fino a quando non lo aprivo, adesso invece durante l'avvio e' rossa ma diventa subito verde, senza che io faccia alcuna azione.

grazie
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme