Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Creative Commons: parliamo di licenze? Opzioni
johnnybravo
Inviato: Thursday, December 23, 2010 10:27:52 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/16/2010
Salve ragazzi,

vorrei chiedervi delle delucidazioni sulle licenze. Lo zio della mia ragazza si è creato un sito nel quale ha inserito una serie di contenuti video e fotografici originali (nel senso che ha pagato fior di quattrini per farli realizzare). Tuttavia navigando sul sito non ho trovato alcun banner che richiami ad una licenza specifica che regolamenti l'uso di quei contenuti, ciò significa che chiunque, al momento, potrebbe utilizzare a scopo di lucro quegli stessi contenuti. Alche gli ho consigliato di fargli apporre dal webmaster un banner di una licenza CC (Creative Commons). Il mio dubbio è se il banner è inserito nella sola Home page del sito significa che tutti i contenuti del sito sono sotto quella determinata licenza oppure occorre inserirlo in ogni foto e video? Se i video sono hostati su youtube sono soggetti alla mia licenza (analogamente per le foto)? se no, dove posso hostarli per far rispettare la licenza? Infine qual'è la procedura per inserire il banner? Si deve pagare qualcosa? O dovrei optare per una licenza diversa da CC? Ho detto cretinate? Insomma spero tanto che possiate aiutarmi a chiarirmi le idee.

Grazie
Sponsor
Inviato: Thursday, December 23, 2010 10:27:52 AM

johnnybravo
Inviato: Friday, December 24, 2010 12:07:08 PM

in questo periodo sieti prodighi di consigli, a quanto vedo Think
cbbusto
Inviato: Friday, December 24, 2010 12:29:41 PM

Iscritto dal : 11/8/2008
Probabile che nessuno abbia risposte da darti, purtroppo anch'io su questo argomento non so risponderti. Speak to the hand
ecofive
Inviato: Friday, December 24, 2010 12:31:13 PM

Iscritto dal : 6/20/2008
Non ti è passato per la mente che forse nessuno di noi è in grado di darti una risposta?
Buon Natale.
johnnybravo
Inviato: Friday, December 24, 2010 1:45:27 PM

ragazzi non era un rimprovero, volevo solo provocarvi per capire se il thread era semplicemente snobbato. Comunque grazie lo stesso e buone feste pure a voi.
wolfestein
Inviato: Friday, December 24, 2010 7:22:35 PM

Iscritto dal : 2/15/2009
Poni la domanda al webmaster,forse è la persona più indicata per questo genere di cose.
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme