|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/18/2001 Posts: 207
|
stavo formattando un hard disk da 600 mega in fat 32 e mentre stava formattando senza farlo apposta mi sono alzato e con la gamba ho staccato il cavo usb e corrente . adesso quando lo inserisco non lo riconosce piu' si accende la lucina verde pero non viene riconosciuto. ce un sistema per riprenderlo e della maxtor
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 8/26/2009 Posts: 1,897
|
Puoi provare avviando una distro di linux in modalità live,se linux lo vede lo formatti con Gparted.Ciao.
|
|
Iscritto dal : 12/17/2010 Posts: 309
|
kocis98 ha scritto:stavo formattando un hard disk da 600 mega in fat 32 e mentre stava formattando senza farlo apposta mi sono alzato e con la gamba ho staccato il cavo usb e corrente . adesso quando lo inserisco non lo riconosce piu' si accende la lucina verde pero non viene riconosciuto. ce un sistema per riprenderlo e della maxtor Forse volevi dire 600 GB ?? Potresti tentare il recupero collegandolo direttamente all' interno, su un canale SATA, se è un SATA oppure come E-IDE, Slave o Master su altro canale.
|
|
Iscritto dal : 9/20/2004 Posts: 1,597
|
Quoto il suggerimento di miklaus. L'altra spiegazione potrebbe essere che l'urto ha piegato o danneggiato i piedini USB che quindi non fanno contatto come si deve. Se usi una distro linux, con il comando lsusb puoi vedere se almeno viene visto (anche se non letto) come periferica. Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
|
|
Iscritto dal : 1/18/2001 Posts: 207
|
ciao ,scusate cosa intendete come distro di linux sono poco pratico di linux e poi volevo chiedere quando attacco corrente per circa 2 minuti si sente un suono a intermittenza che dopo smette come se legge
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
kocis98 ha scritto:ciao ,scusate cosa intendete come distro di linux sono poco pratico di linux e poi volevo chiedere quando attacco corrente per circa 2 minuti si sente un suono a intermittenza che dopo smette come se legge leggi qui: http://www.aiutamici.com/ftp/software/PC_Sicuro_Guida.htma fondo pagina
|
|
Guest |