Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

MDAC 2.8 RTM Opzioni
enzino85
Inviato: Saturday, September 13, 2008 11:17:59 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2008
Quando installo il programma HP All-In-One per lo scanner HP Scanjet 4070 non riesco superare il seguente errore:
"MDAC 2.8 RTM non è compatibile con questa versione di Windows. Tutte le sue funzionalità fanno parte di Windows".
C'è una soluzione ?
Grazie in anticipo.
Sponsor
Inviato: Saturday, September 13, 2008 11:17:59 PM

Rudewolf
Inviato: Sunday, September 14, 2008 12:39:54 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Molto probabilmente il driver ha una versione più vecchia di quella di windows e perciò ti da que messaggio.Cercando in rete ho trovato questa soluzione:
salve a tutti,
penso di aver trovato un'altra soluzione per bypassare i problemi di installazione.
In effetti il problema sta tutto nella versione di MDAC, che con XP_SP2 è la 2.81 SP1: il software HP tenta di installare una versione più vecchia (la 2.8 ) ma va in errore perché quella sul sistema è più recente e non la riconosce.

Ciò che ho provato a fare io,e pare funzioni, sono stati le seguenti cose:

1.Ho scaricato tutto il "malloppone" di roba da 400 MB dal sito HP (il software completo in pratica, che è reperibile al seguente indirizzo)
http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/soft ... mp-23637-1

2.Ho scompattato (si può o eseguire o "trattare" con WinRAR ad esempio) il file scaricato fino ad individuare la cartella "HP_WebRelease" (nel mio caso si trovava sotto c:\temp)

3.A questo punto ho scaricato dal sito di Microsoft l'MDAC 2.8 SP1 (è la versione 2.81 in pratica, che si trova a questo link)
http://www.microsoft.com/downloads/info ... ylang%3den

4.Oltre a questo può essere utile scaricare il conent chekcer dalla microsoft,attraverso cui è possibile vedere che versione dell'MDAC è installata sul sistema:
http://www.microsoft.com/downloads/info ... ylang%3den

5.A questo punto ho aperto con un programma tipo WinRAR il file scaricato dalla microsoft MDAC_TYP.exe!Qui ci sono una serie di file tra cui dasetup.exe etc.

6.Quindi sono andato sulla cartella HP_WebRelease e da qui sono arrivato fino alla sottocartella SETUP, che contiene una sottocartella chiamata MDAC

7.Sebbene non sia strettamente necessario consiglio di rinominare questa cartella con un nome tipo MDAC_old, e, a questo punto scompattare il contenuto INTEGRALE di MDAC_typ.exe nella cartella MDAC vista prima, cioé Hp_WebRelease\SETUP\MDAC

8.Fatto questo sono andato con esplora risorse su questa cartella (Hp_WebRelease\SETUP\MDAC) e da qui ho selezionato tutti i file .exe ed ho impostato, attraverso il menù COMPATIBILITA' sotto proprietà, la compatibilità con windows 2000.
Questo si è reso necessario perché il file scaricato dovrebbe essere per windows 2000,comunque non è un problema,tanto durante il setup viene solo verificato che la versione sia aggiornato senza installare niente di nuovo

9.Adesso tutto dovrebbe essere ok,o meglio dovrebbe essere stato risolto il problema:abbiamo il software HP con una versione aggiornata dell'MDAC che quindi non (speriamo) darà ulteriori problemi!!!

10.....Ho lanciato setup.exe dalla directory Hp_webRelease e tutto sembra funzionare senza problemi e senza dare l'errore di prima..oltretutto ho risolto i problemi che avevo con l'aggiornamento automatico di HP..insomma...SEMBRA FUNZIONARE

Spero che possa essere utile, anche se è un po'macchinoso!!
Altrimenti guarda sul sito di Hp se ci sono driver più recenti per il tuo scanner.
wakaze
Inviato: Sunday, January 17, 2010 6:25:00 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 1/17/2010
Ciao
Sono alle prese con l'installazione del software per HP1315all-in-one e ho letto la procedura nel post di Rudewolf, che ringrazio molto.Purtroppo però non riesco ad estrarre il file eseguibile che ho scaricato dal link Hp che suggerisci.
Chiedo ,per favore ,come posso estrarre questi files (punto 2), in modo da entrare nella cartella "HP_WebRelease" e sostituire la versione del MDAC?
Uso WinRar ,ma mi dice che non esiste nessus archivio da estrarre...
Ringrazio nuovamente perchè cmq è stato utile leggere l'aiuto.
eclipse79
Inviato: Sunday, December 19, 2010 10:51:49 AM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 12/19/2010
Rudewolf ha scritto:

Spero che possa essere utile, anche se è un po'macchinoso!!
Altrimenti guarda sul sito di Hp se ci sono driver più recenti per il tuo scanner.

Il messaggio di errore è puramente informativo, anche se così non sembrerebbe a giudicare da ciò che c'è scritto.

Leggere qui: http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/document?docname=c00231496&lc=en&dlc=it&cc=it&product=77357
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme