|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 12/17/2010 Posts: 2
|
Salve a tutti sono un nuovo utente. Spero di aver creato il topic nella sezione giusta, se non dovesse essere così mi scuso. Ho un EeePc 1000H ho avuto dei piccoli problemi verificati da virus vari e l'ho formattato. Non è la prima volta che lo formatto e non mi ha dato mai problemi. Questa volta però è nato un problema, la connessione ad internet una volta formattato il pc. Dopo la formattazione ho installato tutti i driver del computer (tramite un lettore CD esterno) con il disco in dotazione dalla casa produttrice del computer. tutto funziona regolarmente solo che quando cerco di allacciarmi alla rete internet attraverso la wireless e non mi trova nessuna rete. Dato che ci sto perdendo un sacco di tempo per cercare di capire come sistemare il problema qualcuno può aiutarmi? Se non sono stato molto chiaro nella spiegazione del problema ditemi pure che cercherò di chiarirmi il più possibile. Ringrazio per le future risposte.
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,954
|
Benvenuto thediaz. Sei sicuro di aver installato i driver per la scheda di rete,controlla in gestione periferiche o dispositivi se hai Vista o W7. Prova anche collegarlo in lan per vedere se si connette. Non hai specificato quale sistema operativo hai sul net.
|
|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 12/17/2010 Posts: 2
|
come sistema operativo uso XP. Ho installato tutti i driver scheda di rete compresa..non riesco a capire perchè il pc me la fa comunque attivare e disattivare e la legge correttamente il problema è che non mi rileva la connessione.
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,954
|
Prova a fare queste due cose: 1>Controlla che sul router sia attivata la trasmissione del wifi e dello SSID. 2>Se attivata prova a cambiare il canale di trasmissione.Esempio se è Automatico cambia e assegnali il canale 11(sempre per esempio),se invece il canale fosse già impostato mettiamo su 7,cambia e mettilo su 13. I canali diponibili vanno da 1 a 13.Fai sapere.
|
|
Guest |