Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

browser per xp Opzioni
pokerdassi
Inviato: Sunday, December 12, 2010 4:14:27 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
dopo aver provato vari browser, per la precisione; ie8--firefox e chrome, ho optato per chrome che lo trovo "migliore" sotto vari aspetti, oggi per provare ho scaricato opera per pc e con mia sorpresa mi sono accorto che in alcuni siti dove non riesco ad accedere con altri browser ci riesco con opera, mettendo in mod. turbo pero',tutavia ancora non ho capito bene alcune cose di opera, c'e' qualcuno che lo usa e puo' darmi dei consigli? per esempio non riesco ad attivare(se si puo') la traduzione delle pagine web, e altre cosette, quindi se qualcuno lo usa, si faccia sentre.

grazie
Sponsor
Inviato: Sunday, December 12, 2010 4:14:27 PM

a.roselli
Inviato: Monday, December 13, 2010 11:24:18 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Personalmente utilizzo Opera solo per la ricerca di nuovi wallpaper, è molto comodo la funzione che memorizza tutte le pagine visitate, se apro una decina di immagini per farle caricare e poi per sbaglio ne chiudo una, basta premere CTRL+Z per riaprirla

uso Firefox per rispondere nel forum

uso IE per navigare su internet

ognuno ha pregi e difetti, per la traduzione delle pagine web, se entri nel motore di Google, trovi affianco a ogni sito il link TRADUCI QUESTA PAGINA e funziona senza problemi, purtroppo Opera non ha le estensioni di Firefox, se con firefox utilizzi qualche add-on per la traduzione delle pagine non puoi usarlo su Opera.

Se ti serve altro fammi sapere.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

pokerdassi
Inviato: Monday, December 13, 2010 11:52:46 AM

si per tradurre devi entrare nel motore di google, mentre con gli altri browser si pio' utilizzare sia la toolbar di google oppure, come in chrome, ci sono varie estensioni, anche opera ha delle estensioni ma non permettono di tradurre tutta la pagina web, ha un translator, ma devi fare copia e incolla, cmq opera mi piace sia perche' occupa poco spazio(e con un monitor da 10" e' tutto di guadagnato) e anche perche' mettendo in mod, turbo, riesco ad accedere in siti dove non riesco con tutti gli altri browser, devo imparare un po' a conoscerlo meglio(anche se lo uso sul cellulare), ma la versione da pc e' tutta un'altra cosa.
esafluoruro
Inviato: Friday, December 17, 2010 10:49:09 AM

Iscritto dal : 8/19/2005
Con la nuova Opera11 che era già ottima anche nelle vecchie versioni, hanno inserito la possibilità di scaricare le estensioni, fra queste c'é la traduzione pagine, una volta installata (3 secondi), in automatico quando apri una pagina in lingua straniera ti appare la barra che chiede se vuoi tradurre.
Ottimo ed abbondante.
Ciao
pokerdassi
Inviato: Friday, December 17, 2010 3:26:16 PM

io questa funzione non la trovo in opera, c'e' il translator, ma solo per tradurre alcune parole o frasi(tipo il traduttore di google), non trovo nulla che traduca l'intera pagina web in automatico, come chrome o ie.
esafluoruro
Inviato: Friday, December 17, 2010 3:43:00 PM

aggiorna alla versione 11 poi in strumenti trovi la voce estensioni, scarica nuove estensioni, nella pagina trovi la voce traslate, che dovrebbe essere qui:
https://addons.opera.com/addons/extensions/details/translate/1.3/?display=en
una volta installata quando apri una pagina ad esempio in inglese questo é quello che succede

Questo é quello che ottieni traducendo

pokerdassi
Inviato: Saturday, December 18, 2010 9:16:01 AM

stra--ottimo, non sarei mai riuscito a trovare il translate, ma solo translator, per il sempkice fatto che io non cercavo tra le estensioni ma tra i widget, senza contare che fino a pochi giorni fa' la vers. piu' aggiornata di opera era la 10.63(mi pare), e questa me la dava come ultimo aggiornamento, ora ho la 11 e ho trovato il translate, ripeto: stra--ottimo, grazie mille-

se hai qualche altro suggerimento su' opera dillo pure, non faccio in tempo a conoscere un browser che ne metto un'altro, opera l'ho installata perche' con il turbo riesco a entrare in siti dove non riesco ad accedere con altri browser.

edit; ho provato ad installare atre esrensioni, tipo youtube, ma siccome non appare nessuna icona, non capisco a cosa serva.
esafluoruro
Inviato: Saturday, December 18, 2010 1:32:08 PM

Installalo, poi apri un qualunque video di youtube, ti troverai questo pulsante aggiuntivo

Non si nota perché integrato nella pagina, ma funziona come un qualunque altro salvataggio di file, una volta selezionato in che formato lo vuoi salvare ti si apre la finestra per il salvataggio.
Per lo meno questo é quello che uso io.
Ciao
pokerdassi
Inviato: Saturday, December 18, 2010 2:36:21 PM

ottima anche quest'altra estensione, poi scarica in flv e mp4, entrambi i formati son letti dal mio cellulare, beh pian piano vedro' quali estensioni mi saranno piu' utili.

grazie mille.
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme