|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/12/2004 Posts: 209
|
Mi sapete dire la differenza tra i due visto che sono tutti e due gratuiti? grazie buon lavoro Mario
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 1/24/2005 Posts: 571
|
E' da un pò che non uso Skype e uso aMSN al posto di Messenger visto che quest'ultimo era diventato un pò troppo pesante per il mio "vecchio" pc. Comunque fino alle penultime versioni ti posso dire una cosa per certo: con Skype puoi cercare nuovi amici, con MSN puoi solo aggiungere persone di cui conosci già il contatto. Una volta il collegamento audio di Skype era migliore rispetto a Skype, ora non so. Ciao.
|
|
Iscritto dal : 2/12/2004 Posts: 209
|
Ma co SKYPE puoi chiamare anche una persona che usa Messenger? o solo quelli di SKIPE
|
|
Iscritto dal : 2/6/2010 Posts: 947
|
Ciao mario bra. Io uso abitualmente skype, i vantagggi: 1. gratis; 2. molto stabile; 3. leggero; 4. 5. no pubblicità; 6. di utilizzo elementare. in sintesi a pc acceso con delle cuffie chiami il tuo amico (nelle medesime situazioni) e parli con ottimo audio (almeno da alcuni mesi a questa parte). Volendo puoi trasferire file (secondo me troppo lentamente, vi sono altri sistemi). Puoi cercare i tuoi amici. Parli gratis al pc solo con altri utenti che abbiano installato il software, non puoi chiamare altri contatti Messenger. Mi è capitato di disinstallarlo e reinstallarlo ripetutamente senza problemi. Puoi acquistare del credito e chiamare numeri telefonici (personalmente preferisco altre soluzioni) ; puoi mandare fax a pagamento (personalmente preferisco altre soluzioni). In sintesi: ottima soluzione per chiamare un amico gratis. Lo utilizzo su più pc da un paio di anni: attualmente te lo consiglio vivamente. Ho utilizzato di recente Messenger ma ho smesso per problemi: qualità audio, lentezza. Buona giornata. ginodalcol
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,948
|
Inoltre Skype è più sicuro rispetto a MSN che è sempre sotto tiro degli hacker(quelli cattivi).
|
|
Iscritto dal : 2/6/2010 Posts: 947
|
wolfestein ha scritto:Inoltre Skype è più sicuro rispetto a MSN che è sempre sotto tiro degli hacker(quelli cattivi). un mio grande amico ha avuto seri problemi e a detta di esperti è molto probabile che l'attacco si partito proprio con MSN: uso il condizionale solo per sottolineare le mie riserve.
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,948
|
ginodalcol ha scritto:un mio grande amico ha avuto seri problemi e a detta di esperti è molto probabile che l'attacco si partito proprio con MSN: uso il condizionale solo per sottolineare le mie riserve. Niente di più facile ginodalcol.
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,682
|
wolfestein ha scritto:Inoltre Skype è più sicuro rispetto a MSN che è sempre sotto tiro degli hacker(quelli cattivi). Mia figlia da quando ha MSM ha il pc pari ad una discarica; per fortuna esiste Macrium
|
|
Iscritto dal : 9/16/2010 Posts: 147
|
l'unica sostanziale differenza tra a skype e MSN messanger è che con il primo puoi fare della chat tra computer e telefonare tra computer e telefoni/cellulari o tra tel/cell mentre con MSN messanger puoi solo fare della chat tra computer. Quindi se a te interessa il VOIP e dare un taglio alla bolletta telefonica orientati su skype e software similari (ne esistono alcuni con tariffe anche più convenienti) altrimenti è indifferente usare MSN o skype per la chat tra computer.
ps: io utilizzo entrambi
|
|
Guest |