Rank: Newbie
Iscritto dal : 12/15/2010 Posts: 1
|
Devo cambiare pc e il negoziante sottocasa dove ho sempre fatto acquisti temo non sia sincero con me. Lui mi dice che non è possibile (perchè nascono conflitti, il pc si blocca, si avranno mille problemi e conflitti, visto che sarebbe costretto a girare a 32bit e non a 64) se acquistando un computer di ultima generazione tipo:
Cpu Quad Core i5 760 GHz ad esempio, 4 GB di Ram ddr3 1333MHz, Scheda video ATI 5670 1GB ... eccetera...
Ma è vera questa cosa oppure mi sta prendendo in giro??? Perchè io vorrei prendere questo pc (magari non da lui) e installarci XP. Lo so che magari il pc non darebbe il massimo e sarebbe + indicato Windows7 pero' io vorrei solo sapere se è vero che avrei tutti questi problemi. Voi che siete esperti cosa dite????
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/19/2005 Posts: 4,409
|
Il problema é se esistono i driver per Xp, in ogni caso perché non vuoi win7? Dicono che sia ottimo
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,955
|
esafluoruro ha scritto:Il problema é se esistono i driver per Xp, in ogni caso perché non vuoi win7? Dicono che sia ottimo Quoto esa.I nuovi hardware oggi sono fatti per girare sui nuovi sistemi operativi.Vuoi un consiglio passa a W7 se acquisterai un nuovo pc,il tuo negoziante ha detto il giusto. Io ho XP pro,ma da quando ho installato W7 64 bit lo uso veramente poco.
|
Iscritto dal : 1/12/2010 Posts: 516
|
Guarda, anch'io come gli altri ti consiglio Windows 7 64 bit, lo uso da quasi un anno e ho l'impressione che sia più reattivo e stabile di XP, oltretutto con un sistema a 64 bit riesco a sfruttare per intero i 4GB di ram.
Però in teoria, se proprio non puoi farne a meno, potresti anche usare il vecchio XP, anche a 32 bit, problemi non ce ne sono (a patto che, come ha fatto giustamente notare esa, ci siano i driver giusti).
E ovviamente se devi assemblare un PC così, guarda gli store online, sono molto più convenienti dei negozi fisici.
|