|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/28/2010 Posts: 43
|
Salve ragazzi volevo fare una domanda ai più esperti: Voglio ripulire il mio disco rigido,senza cancellare niente solo trasferendo in hard disk estrno, per fare una copia dell'immagine del mio SO ma ora come ora lo spazio occupato sul disco è di circa 54GB ed è quindi troppo per un immagine che dovrei scrivere su al max 4 DVD(di piu non vorrei farli). Ho Windows Vista e ad esempio la cartella Utente dove ci sono i vari "Documenti, Musica, Immagini ecc" la copio direttamente tutta nell'HD oppure mi consigliate di copiare una alla volta le varie sottocartelle per diminuire il tempo di copia? Qual è il modo migliore per copiare i file sull'hard disk? C'è un programma per fare queste operazioni o una guida che può fare al caso mio? Grazie mille
|
|
|
|
|
![](/resource.ashx?url=http%3a%2f%2fwww.aiutamici.com%2fusers%2fdb8w5947.jpg&width=90&height=90) Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Allora andiamo per ordine, se hai un disco esterno per quale motivo vuoi fare l'immagine di riserva su dei DVD ? la fai sullo stesso disco esterno che è meglio, su un CD devi fare solo il disco di boot, poi a quanto pare hai un disco con una sola partizione, molto male, per trasferire i dati sul disco esterno è meglio fare Copia/Incolla è più sicuro. Dammi questi dati: Sistema Operativo, capienza del disco fisso e capienza del disco esterno e poi ti spiego bene cosa devi fare per avere buoni risultati. Ciao
|
|
![](/resource.ashx?url=http%3a%2f%2fwww.aiutamici.com%2fusers%2fw26sizal.jpg&width=90&height=90) Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/4/2010 Posts: 682
|
carota89 ha scritto:Salve ragazzi volevo fare una domanda ai più esperti: Voglio ripulire il mio disco rigido,senza cancellare niente solo trasferendo in hard disk estrno, per fare una copia dell'immagine del mio SO ma ora come ora lo spazio occupato sul disco è di circa 54GB ed è quindi troppo per un immagine che dovrei scrivere su al max 4 DVD(di piu non vorrei farli).
Se togli elimini disinstalli tutti i programmi che non servono/esuberanti, puoi fare subito una pulizia del computer (HD) e un defraf. Dopo, volendo puoi fare anche un' immagine con Macrium che non sarà della stessa quantità dell' HD ma sarà un' immagine copmpressa proprio per ridurre lo spazio che occuperà.
Suggerisco un HD esterno per il backup invece dei CD/DVD che dovrebbero, se fosse, essere dei rescrivibili.
Ho Windows Vista e ad esempio la cartella Utente dove ci sono i vari "Documenti, Musica, Immagini ecc" la copio direttamente tutta nell'HD oppure mi consigliate di copiare una alla volta le varie sottocartelle per diminuire il tempo di copia? Se copi un blocco (cartella e sottocartelle) invece che sottocartelle singole fai prima.
Qual è il modo migliore per copiare i file sull'hard disk? Di modi ce ne sono diversi: copy e incolla, oppure, selezioni --> tagli e incolli.
C'è un programma per fare queste operazioni o una guida che può fare al caso mio? Un copia e incolla credo lo sappiano fare tutti senza bisogno di guide.
Grazie mille
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/28/2010 Posts: 43
|
Grazie mille a tutti e due.....Comunque non mi ero reso conto che qui sul sito c'è una guida che spiega passo passo come procedere con Reflect! Grazie mille della risposta fulminea!Alla prossima
|
|
Guest |