|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 3/20/2010 Posts: 172
|
ciao a tutti vorrei chiedervi un consiglio perchè un' ora fa ho trovato qualcosa con spybot ...win32 e poi non mi ricordo il resto del nome che ho provveduto a cancellare, poi riavvio spybot per rifare la scansione e come sempre prima di avviarlo lo immunizzo... ma mi appare questa finestra cosa può essere? ciao a tutti e grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 12/7/2010 Posts: 269
|
Ciao. Spybot è un programma alquanto superato, a mio avviso inutile e, per via del suo Tea Timer, intrusivo. Per proteggersi durante la navigazione, consiglio vivamente di installare: Avira AntiVir Free Malwarebytes' Anti Malware Free Comodo Firewall FreePiù protetti di cosi', non si puo' essere. Beh, iniziamo con le procedure per accertarci effettivamente che non vi siano infezioni: Scarica ed installa Malwarebytes' Anti-Malware Free Version: http://www.malwarebytes.orgNota - durante l'installazione: ● ti verrà richiesto di aggiornare le definizioni virali di Malwarebytes: consenti, lasciando la spunta a: Aggiorna Malwarebytes' Anti-Malware Avvia Malwarebytes' Anti-MalwareUna volta installato: ● avvia il programma ● clicca sul pulsante Scansione completa● ti verrà richiesto quali unità vuoi scansionare; selezionale tutte● clicca su Scansione● attendi pazientemente la fine della stessa ● se vengono rilevate infezioni, eliminale● al termine della scansione verrà rilasciato automaticamente un log: salvalo sul Desktop perché lo dovrai allegarePer allegare il log utilizza questo servizio di upload: http://wikisend.come, pubblica il Forumlink che verrà rilasciato dopo il caricamento del file.
|
|
|
ho già provveduto alla scansione con mbam prima di usare spybot ma non aveva rilevato niente era tutto ok
|
|
|
E allora, molto probabilmente, Spybot ha preso un abbaglio. Ti consiglio di disinstallarlo, poi decidi tu. Ciao
|
|
|
ho avast, pc tools come firewall, poi uso spybot, mbam, spiware blaster e glary utilities settimanalmente per una pulizia un pò più approfondita ciao
|
|
|
himaco ha scritto:E allora, molto probabilmente, Spybot ha preso un abbaglio. Ti consiglio di disinstallarlo, poi decidi tu. Ciao perchè cosa voleva dire quella finestra?Io non mastico molto l'inglese
|
|
|
In pratica, il programma non riesce ad immunizzare il Browser perchè altri programmi di sicurezza glielo impediscono.
|
|
|
himaco ha scritto:In pratica, il programma non riesce ad immunizzare il Browser perchè altri programmi di sicurezza glielo impediscono.
Non capisco l'ho usato tranquillamente fino ad una settimana fa e non mi era mai capitata questa finestra, forse qualcosa nel sistema impedisce l'immunizzazione ho preso diverse sporcizie questa settimana ma tu stesso con il log di hijackthis mi hai detto che non c'era niente di anomalo ti ricordi ? ciao
|
|
|
E' solamente un programma in più. La funzione di protezione della navigazione ce l'hanno tutti gli antivirus degni di tal nome. Spybot non lo è, e ti consiglio vivamente di disinstallarlo. Affidati a soluzioni più efficaci, come Avira Free. Il log di HJT, e a posto, a parte qualche programma, servizio, ed esecuzione automatica di cui potresti tranquillamente fare a meno.
|
|
|
himaco ha scritto:E' solamente un programma in più. La funzione di protezione della navigazione ce l'hanno tutti gli antivirus degni di tal nome. Spybot non lo è, e ti consiglio vivamente di disinstallarlo. Affidati a soluzioni più efficaci, come Avira Free. Il log di HJT, e a posto, a parte qualche programma, servizio, ed esecuzione automatica di cui potresti tranquillamente fare a meno. va bene ciao e grazie buona domenica
|
|
Iscritto dal : 10/31/2004 Posts: 7,183
|
@sorpresa se invece lo vuoi tenere ( SPYBOT ) .... lo disinstalli .... pulisci e poi lo rinstalli seguendo la scheda di aiutamici ... eventualmente rifai la scansione immunizzando totalmente e se il problema si ripresenta posta il log di hijackthis ciao :O)
|
|
|
maopapof ha scritto:@sorpresa se invece lo vuoi tenere ( SPYBOT ) .... lo disinstalli .... pulisci e poi lo rinstalli seguendo la scheda di aiutamici ... eventualmente rifai la scansione immunizzando totalmente e se il problema si ripresenta posta il log di hijackthis
ciao :O)
ciao quando ho un attimo di tempo vedo cosa posso fare grazie...
|
|
Guest |