|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/31/2007 Posts: 3,446
|
ciao, ho formattato il pc, come abituato ho reinstallato gli stessi programmi di protezione, ma quando stavo per scaricare(da questo sito) pc tools firewall plus, mi sono usciti alcuni allarmi, tipo che il programma che sto' per scaricare puo' arrecare gravi danni al pc stesso, cosi' ho installato OUTPOST, che a quanto leggo e' migliore, ma io vorrei reinstallare pc tools firewall perche' mi ci trovo meglio.
cosa posso fare?
grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,948
|
pokerdassi ha scritto:ciao, ho formattato il pc, come abituato ho reinstallato gli stessi programmi di protezione, ma quando stavo per scaricare(da questo sito) pc tools firewall plus, mi sono usciti alcuni allarmi, tipo che il programma che sto' per scaricare puo' arrecare gravi danni al pc stesso, cosi' ho installato OUTPOST, che a quanto leggo e' migliore, ma io vorrei reinstallare pc tools firewall perche' mi ci trovo meglio. cosa posso fare?grazie Per curiosità ho provato a scaricare Pc Tools con Firefox e non ho avuto problemi.
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,052
|
Che antivirus utilizzi, forse lo vede come falso positivo. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
non e' stato l'antivirus a segnalarmelo come pericoloso(cmq uso avg scaricato da questo sito), in pratica l'avviso e' uscito(cosa mai vista) accanto al pulsante del menu' d'avvio, quindi in basso a sx dello schermo, poi pero' mi sono accorto che questo avviso mi usciva per ogni programma che volevo installare, non saprei cosa fosse, ho risolto tutto riformattando di nuovo, adesso ho installato outpost come firewall(dal numero di stelline sembra migliore), ora lo sto' usando ma non capisco, fa' tutto da solo, non sarebbe meglio pc tools firewall plus? almeno mi da' la possibilta' di scelta.
grazie
|
|
|
Il bello di Outpost e che si comporta come un programma commerciale, ovvero accede a un database on line dove ci sono i programmi già verificati e non ti chiede se autorizzarli o no, compare la richiesta solo se il programma non è nella lista, PC tools anche se è in italiano ti chiede autorizzazione per qualsiasi programma, secondo me è una scocciatura da evitare se possibile. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
quindi outpost attinge online le info per sapere se unn "qualcosa" e' nocivo o meno? cosa dici, lascio outpost?
|
|
|
Con XP e Vista io uso Outpost, il firewall non vede se è nocivo o meno, invece apre e chiude l'accesso internet, Internet Explorer tanto per fare un esempio, deve essere autorizzato altrimenti è impossibile navigare, è già in lista quindi lo autorizza automaticamente, uno spyware qualsiasi non è inserito in lista e in quel caso compare la finestra da autorizzare o meno, con PC Tools, Comodo, Armor e altri firewall compare per entrambi la finestra da autorizzare, Outpost ha solo la lista dei programmi che sono già stati verificati. Io terrei Outpost E' uscito una nuova versione di Outpost che ha anche l'antivirus, lo sto ancora testando al momento non ti saprei dire, se vuoi provarlo invece di scaricare da aiutamici clicca sul link per visitare il sito e scaricalo dal sito, ma ti consiglio di aspettare. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
ma per provare quest'ultimo dovrei togliere avg antivirus?
|
|
|
E quello che sto provando, come antivirus mi sembra scarso, lascia la vecchia versione Outpost per il momento. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Guest |