|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/20/2009 Posts: 63
|
Buonasera a tutto questo gentile ed utile forum.. Ho dato da poco la disdetta ad aliceflat adsl, telecom mi ha lasciato attiva una adsl a consumo.Io mi connetto con un mio modem router sitecom. Ora non volendo più connettermi con Alice,come posso eliminare o far passare da automatica a manuale tale connessione. La mia paura è di connettermi ancora e spendere un patrimonio. Poi volevo chiedere se era possibile collegarsi ad un'altra rete wireless senza modem o router. Sperando di essere stato abbastanza chiaro, ringrazio anticipatamente per eventuali risposte. Intanto una buona serata
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 10/31/2004 Posts: 7,183
|
ti rispondo perchè hai il mio stesso nome e quindi mi ripondo da solo :O))))) bhaaaa ! ..... se hai una connessione che all'accensione ti chiede di connetterti a internet ....dovrai incominciare a fare in modo che questo non succeda più ! ( msconfig ) se poi lo hai cambiato .... dovrai rimuoverlo come programma se poi vorrai utiizzare un altro ... per connetterti .... su quello devi sceglierlo tu comunque in base a quello che vuoi ottenere .... da un'ora al mese a 48 ore al giorno :O)))) ...... tanto son tutti della stessa forza ! poi se vivi vicino a qualche .... INCOMPETENTE ....( chiamiamolo così ) ..... che non protegge la connessione o la protegge male :O)))))) ..... in quel caso ci sono altre soluzioni ! :O))))) più risparmiose :O))))
|
|
Iscritto dal : 1/20/2009 Posts: 63
|
Buonasera scusate ancora per la mia ignoranza, ma la scheda broadcom o qualcosa del genere che si trova nel portatile serve a collegarsi ad una rete senza fili no? E quindi non c'è bisogno del modem o router..Grazie per eventuali delucidazioni
|
|
Iscritto dal : 10/31/2004 Posts: 7,183
|
........ scusa ma parli di questa ? .....................................
|
|
Iscritto dal : 7/19/2008 Posts: 71
|
maurix ha scritto:Buonasera a tutto questo gentile ed utile forum.. Ho dato da poco la disdetta ad aliceflat adsl, telecom mi ha lasciato attiva una adsl a consumo.Io mi connetto con un mio modem router sitecom. Ora non volendo più connettermi con Alice,come posso eliminare o far passare da automatica a manuale tale connessione. beh quando ti devi connettere accendi il modem e quanto di devi disconnettere lo spegni! Non c'è bisogno di complicarsi la vita, basta questa accortezza. Se poi vuoi proprio comandare manualmente la connessione, devi configurare il modem affinché si connetta in bridge creando poi una connessione a banda larga. Commenta:La mia paura è di connettermi ancora e spendere un patrimonio. Poi volevo chiedere se era possibile collegarsi ad un'altra rete wireless senza modem o router. Sperando di essere stato abbastanza chiaro, ringrazio anticipatamente per eventuali risposte. Intanto una buona serata certo che puoi farlo..se il tuo pc ha una scheda di rete wifi puoi fare la ricerca reti e, se sei fortunato, trovi qualcuno con una rete non protetta e navighi connettendoti alla sua!
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,954
|
maurix ha scritto: E quindi non c'è bisogno del modem o router..Grazie per eventuali delucidazioni Di un modem o un router c'è sempre bisogno,che poi sia tuo o no è un'altro discorso. Non ce n'è bisogno solo nelle zone dove il wifi è pubblico.
|
|
Iscritto dal : 12/27/2008 Posts: 2,018
|
1) consulta una associazioni consumatori ... questo che segue è un fatto anomalo --> --> Commenta:Ho dato da poco la disdetta ad aliceflat adsl, telecom mi ha lasciato attiva una adsl a consumo. non esiste tu non hai richiesto nulla fino a prova contraria il loro lavoro era il primo staccarti la linea flat !!! 2) è un vero spreco di € con adsl a consumo se vai con un router ... quindi telefona al 187 fai valere le tue ragioni minaccia querela ps : spero che non hai fatto richiesta di adsl a consumo
|
|
Guest |