Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Recuperare Win 7 password amministratore smarrita Opzioni
erossi62
Inviato: Saturday, December 04, 2010 5:39:09 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/8/2007
Come faccio a recuperare e/o formattare il notebook di mia figlia, un Sony Vaio VPCEA1S1E win 7, di cui ha smarrito la PWD di Amministratore ed ha solo quella di utente standard, il sistema operativo è preinstallato sul notebook (si autoinstallò alla prima accensione) e per fare qualsiasi cosa chiede la Pwd di Amministratore? Grazie per l'aiuto che vorrete prestarmi
Sponsor
Inviato: Saturday, December 04, 2010 5:39:09 PM

wolfestein
Inviato: Saturday, December 04, 2010 6:02:00 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
erossi62
Inviato: Saturday, December 04, 2010 7:16:18 PM

Grazie wolfestein, sto scaricando Ophcrack e Offline NT Password & Registry Editor credo che una volta lanciati riuscirò a risolvere senza dover riformattare il notebook, di nuovo grazie!
wolfestein
Inviato: Saturday, December 04, 2010 7:25:01 PM

Iscritto dal : 2/15/2009
erossi62 ha scritto:
Grazie wolfestein, sto scaricando Ophcrack e Offline NT Password & Registry Editor credo che una volta lanciati riuscirò a risolvere senza dover riformattare il notebook, di nuovo grazie!

Speriamo che tu riesca a risolvere.Fai sapere.
erossi62
Inviato: Tuesday, December 07, 2010 12:47:31 PM

wolfestein ha scritto:
erossi62 ha scritto:

Speriamo che tu riesca a risolvere.Fai sapere.

TUTTO OK!!!
Una volta scaricato "Offline NT Password & Registry Editor" l'ho masterizzato, ho inserito il disco nel lettore ed ho avviato il portatile, in meno di 5 minuti e di altrettanti input il programma ha cancellato la password e reso libero l'accesso.
Adesso ho rimesso tutto in ordine: ho creato un utente Admin con privilegi di amministratore ed ho lasciato mia figlia come utente standard (smanetta, ma ha solo 10 anni), ma sono comunque rimasto stupito ed anche basito dalla facilità e dalla velocità con cui sono riuscito ad accedere all'utente amministratore! Pensavo che la password di un amministratore fosse inviolabile e mi ero quasi già rassegnato di dover riformattare tutto e di dover reinstallare tutti i programmi, ...per fortuna ho trovato un Aiutamico, di nuovo Grazie.
old_bilodiego
Inviato: Tuesday, December 07, 2010 2:09:52 PM

Iscritto dal : 3/2/2010
Innanzitutto unApplausea Wolf che è sempre efficace nei suoi consigli.

Riflessioni off topic,su come la microsoft gestisce il suo sistema in fatto di sicurezza ,completamente inaffidabile,
dovrebbe dare all'utente proprietario la possibilità di recuperare la password,e non ad uno, magari estraneo, che appena sa qualcosa di linux,visto che il mezzo usato fa parte di linux per fare ciò,inoltre con qualsiasi cdlive di linux si può tranquillamente
entrare nelle cartelle di windows leggerle e prelevarle, anche se protette da password.
Morale la password di sicurezza in windows è completamente inefficace ed inutile per gli utenti proprietari,anzi addirittura nociva come in questo caso,per chi mastica un poco di linux è acqua fresca.
Bilodiego
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme