|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/8/2003 Posts: 68
|
Sono in possesso di un computer con S.O. Vista regolarmente aggiornato che all'atto dell'acquisto non ho creato il disco di ripristino e che oggi non mi permette più la creazione dello stesso pur indicandomi che il disco non è stato mai creato (continua a chiedere l'inserimento del disco ma non inizia la masterizzazione). Esiste qualche sistema per ovviare a tale inconveniente? E' possibile usare il disco di ripristino creato con altro computer? Grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 3/2/2010 Posts: 2,994
|
ciao, non è possibile il disco di ripristino è per il computer stesso.Ma non hai nemmeno la partizione recovery? CMQ puoi ovviare con macrium reflect qui tutto l'occorrente. fati l'mmagine di c: e separatamente anche l'immagine della partizione recovery se c'è. prima di fare l'immagine di sistema puilisci con ccleaner, e scansiona c: con antimalware, alla fine fai la deframentazione.Così salvi un immagine di sistema pulita e in ordine. Bilodiego
|
|
|
Purtroppo non c'è la partizione recovery. Con macrium reflect, una volta cancellato l'attuale sistema con tutti i suoi piccoli problemi, riproporrei il tutto simile a quello che ho oggi . Quindi non mi sembra,a mio modestissimo parere, la soluzione migliore. Comunque grazie per il tuo disinteressato consiglio.
|
|
Iscritto dal : 3/2/2010 Posts: 2,994
|
Di nulla. Per tutti i piccoli problemi , e non solo piccoli, del .s.o.,ci sono diversi bravi aiutamici in grado di risolverli,ed ad ottimizzarlo. Cmq giustamente scegli quello che ritieni più oppurtuno. Ciao Bilodiego
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,052
|
Contatta la ditta del tuo computer e chiedi la copia del sistema su disco, dovrai pagare qualcosa ma e sempre meno che comprare windows nuovo. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
Purtroppo sono passati ormai tre anni abbondanti e la mia trascuratezza ha provocato questo problema. Quindi mea culpa. Spero sempre che ci possa essere qualche altro metodo prima di decidere l'acquisto di windows eventualmente windows 7. Comunque sempre molto gentili e meritate un grosso grazie.
|
|
Guest |