Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Occhiali 3D Opzioni
alegt81
Inviato: Thursday, December 02, 2010 12:54:06 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/27/2010
Posts: 31
Salve a tutti o scoperto da poco che il mio portatile supporta la tecnologia in 3D, volevo sapere se gli occhiali sono uguali sia x l'uso della visione di un film, sia x giocare? e se si quali comprare? ne ho visti di tanti prezzi...
Sponsor
Inviato: Thursday, December 02, 2010 12:54:06 PM

 
wolfestein
Inviato: Thursday, December 02, 2010 11:44:07 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,780
alegt81 ha scritto:
Salve a tutti o scoperto da poco che il mio portatile supporta la tecnologia in 3D, volevo sapere se gli occhiali sono uguali sia x l'uso della visione di un film, sia x giocare? e se si quali comprare? ne ho visti di tanti prezzi...

Presumo che tu abbia una scheda grafica nVidia e per il 3d occorre l'apposito kit,non basta avere solo gli occhiali.
http://www.nvidia.it/object/3d-vision-professional-users-it.html
alegt81
Inviato: Friday, December 03, 2010 5:52:29 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/27/2010
Posts: 31
wolfestein ha scritto:
alegt81 ha scritto:
Salve a tutti o scoperto da poco che il mio portatile supporta la tecnologia in 3D, volevo sapere se gli occhiali sono uguali sia x l'uso della visione di un film, sia x giocare? e se si quali comprare? ne ho visti di tanti prezzi...

Presumo che tu abbia una scheda grafica nVidia e per il 3d occorre l'apposito kit,non basta avere solo gli occhiali.
http://www.nvidia.it/object/3d-vision-professional-users-it.html
allora io ho una scheda grafica ATI radeon hd 4570 grafhics 512 mb.. ma questo kit occorre anche x vedere i film?
alegt81
Inviato: Friday, December 03, 2010 5:56:08 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/27/2010
Posts: 31
ma mi ricordo che installai un gioco e avevo anche la scheda dell'nvidia.. o era un tipo di aggiornamento non ricordo adesso d preciso..
wolfestein
Inviato: Sunday, December 05, 2010 1:26:55 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,780
Al link sottostante potrai vedere come funziona la tecnologia 3D.
http://www.webmasterpoint.org/news/3d-nvidia-vision-come-funziona_p37327.html
archangel256
Inviato: Sunday, December 05, 2010 11:57:10 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/12/2010
Posts: 516
alegt81
Inviato: Sunday, December 05, 2010 3:14:28 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/27/2010
Posts: 31
ho visto quanto mi avete detto, cmq io me ne sono accorto che il mio pc ha la funzione 3d xrkè ho scaricato la demo del giovo avatar, e nelle opzion del giocoi ho visto la configurazione 3d ho fatto iniziare il gioco e ho visto l'immaggine con una sdoppiatura costante, quindi mi sono detto se avessi gli occhiali a quest'ora giocavo in 3d è mi si è rafforzata la curiosita dell'immaggine in 3d visto che questa esperienza fin ora non lo provata... poi ho provato a guardare su youtube il trailer sempre di avatar in 3d e l'immaggine era sempre con una sdoppiatura con colori strani azzurro-rossastri quindi mi sono detto anche il film posso vedere! solo che ho visto sulla rete un sacco di occhialini appositi e di tante marche che si adattano a vari tipi di schermi, quindi sono andato in confusione! :-)
archangel256
Inviato: Sunday, December 05, 2010 6:04:08 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/12/2010
Posts: 516
alegt81 ha scritto:
ho visto quanto mi avete detto, cmq io me ne sono accorto che il mio pc ha la funzione 3d xrkè ho scaricato la demo del giovo avatar, e nelle opzion del giocoi ho visto la configurazione 3d ho fatto iniziare il gioco e ho visto l'immaggine con una sdoppiatura costante, quindi mi sono detto se avessi gli occhiali a quest'ora giocavo in 3d è mi si è rafforzata la curiosita dell'immaggine in 3d visto che questa esperienza fin ora non lo provata... poi ho provato a guardare su youtube il trailer sempre di avatar in 3d e l'immaggine era sempre con una sdoppiatura con colori strani azzurro-rossastri quindi mi sono detto anche il film posso vedere! solo che ho visto sulla rete un sacco di occhialini appositi e di tante marche che si adattano a vari tipi di schermi, quindi sono andato in confusione! :-)


Scusa ma anch'io il trailer di Avatar lo vedo un po' sdoppiato e con i colori strani, ma questo non vuol dire che sia possibile vederlo in 3D stereoscopico. Oltre agli occhialini. per usufruire del 3D devi innanzitutto avere uno schermo da 120Hz certificato per il 3D, una scheda video che lo supporti e il software giusto. Esistono anche dei sistemi per ottenere un effetto 3D anche su schermi normali (tipo la tecnologia 3D vision discover di Nvidia), ma i risultati sono qualitativamente peggiori. Quindi, scusa se lo chiedo, ma sei proprio sicuro che il tuo portatile offra il supporto al 3D?
epipactis
Inviato: Sunday, December 05, 2010 6:34:42 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/11/2009
Posts: 2,276
Se vi riferite a questo trailer: http://www.youtube.com/watch?v=nZmpw2AFU2I
allora vi dico che non avete bisogno di alcun supporto hardware particolare. Infatti è un semplice anaglifo; il fatto che lo vediate sdoppiato e con sfumature rosso-blu lo conferma. Per poterlo vedere in 3d con qualsiasi computer bisogna ricorrere ad una sofisticatissima tecnololgia, questa:


un paio di comuni occhialini fatti con cartone e due lenti di cellofan rossa (a sinistra) e verde (a destra).
Per gli anaglifi: http://it.wikipedia.org/wiki/Anaglifo
alegt81
Inviato: Sunday, December 05, 2010 10:23:20 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/27/2010
Posts: 31
archangel256 ha scritto:
alegt81 ha scritto:
ho visto quanto mi avete detto, cmq io me ne sono accorto che il mio pc ha la funzione 3d xrkè ho scaricato la demo del giovo avatar, e nelle opzion del giocoi ho visto la configurazione 3d ho fatto iniziare il gioco e ho visto l'immaggine con una sdoppiatura costante, quindi mi sono detto se avessi gli occhiali a quest'ora giocavo in 3d è mi si è rafforzata la curiosita dell'immaggine in 3d visto che questa esperienza fin ora non lo provata... poi ho provato a guardare su youtube il trailer sempre di avatar in 3d e l'immaggine era sempre con una sdoppiatura con colori strani azzurro-rossastri quindi mi sono detto anche il film posso vedere! solo che ho visto sulla rete un sacco di occhialini appositi e di tante marche che si adattano a vari tipi di schermi, quindi sono andato in confusione! :-)


Scusa ma anch'io il trailer di Avatar lo vedo un po' sdoppiato e con i colori strani, ma questo non vuol dire che sia possibile vederlo in 3D stereoscopico. Oltre agli occhialini. per usufruire del 3D devi innanzitutto avere uno schermo da 120Hz certificato per il 3D, una scheda video che lo supporti e il software giusto. Esistono anche dei sistemi per ottenere un effetto 3D anche su schermi normali (tipo la tecnologia 3D vision discover di Nvidia), ma i risultati sono qualitativamente peggiori. Quindi, scusa se lo chiedo, ma sei proprio sicuro che il tuo portatile offra il supporto al 3D?
si sono sicuro nel pannello di controllo dove cè l'indice prestazioni sistema x quanto riguarda la scheda grafica mi dice che il punteggio prestazioni grafica 3d x applicazioni buissiness e giochi è di 5,9.
alegt81
Inviato: Sunday, December 05, 2010 10:30:14 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/27/2010
Posts: 31
epipactis ha scritto:
Se vi riferite a questo trailer: http://www.youtube.com/watch?v=nZmpw2AFU2I
allora vi dico che non avete bisogno di alcun supporto hardware particolare. Infatti è un semplice anaglifo; il fatto che lo vediate sdoppiato e con sfumature rosso-blu lo conferma. Per poterlo vedere in 3d con qualsiasi computer bisogna ricorrere ad una sofisticatissima tecnololgia, questa:


un paio di comuni occhialini fatti con cartone e due lenti di cellofan rossa (a sinistra) e verde (a destra).
Per gli anaglifi: http://it.wikipedia.org/wiki/Anaglifo
non è quello il trailer ma questo ed è evidente che è diverso.. http://www.youtube.com/watch?v=m9_IsuEfHDY&feature=related
alegt81
Inviato: Sunday, December 05, 2010 10:31:06 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/27/2010
Posts: 31
cmq il mio portatile è un windows 7 a 64 bit.
epipactis
Inviato: Sunday, December 05, 2010 11:07:28 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/11/2009
Posts: 2,276
alegt81
Inviato: Sunday, December 05, 2010 11:37:33 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/27/2010
Posts: 31
epipactis ha scritto:
No..
archangel256
Inviato: Monday, December 06, 2010 9:03:17 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/12/2010
Posts: 516
Commenta:
si sono sicuro nel pannello di controllo dove cè l'indice prestazioni sistema x quanto riguarda la scheda grafica mi dice che il punteggio prestazioni grafica 3d x applicazioni buissiness e giochi è di 5,9.


Quello non c'entra, la scheda grafica è 3D perché può far funzionare applicazioni (come i giochi) con grafica tridimensionale, ma non credo che quel modello ti permetta di giocare o vedere i film in 3D stereoscopico, a meno di non ricorrere a qualche trucchetto software.
alegt81
Inviato: Monday, December 06, 2010 1:18:02 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/27/2010
Posts: 31
archangel256 ha scritto:
Commenta:
si sono sicuro nel pannello di controllo dove cè l'indice prestazioni sistema x quanto riguarda la scheda grafica mi dice che il punteggio prestazioni grafica 3d x applicazioni buissiness e giochi è di 5,9.


Quello non c'entra, la scheda grafica è 3D perché può far funzionare applicazioni (come i giochi) con grafica tridimensionale, ma non credo che quel modello ti permetta di giocare o vedere i film in 3D stereoscopico, a meno di non ricorrere a qualche trucchetto software.
bo a sto punto non lo so... io posso fare un filmato di come si vede il gioco avatar in 3d e lo posto qui cosi puoi vedere con i tuoi occhi. se non fosse in 3d non me lo doveva visualizzare sempre in modo normale? cmq ho visto che il mio schermo è a 60 hz..
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.