Ciao a tutti,
Su due computer con Win7 ho un incomprensibile problema di rete, un vero rompicapo...
Dal Computer-A (portatile) verso il Computer-B (desktop) tutto funziona perfettamente: condivido e maneggio i file dell'altro senza problema alcuno. Invece dal Computer-B non riesco a comunicare! Quando apro la sua cartella RETE mi appaiono le icone di entrambi i Computer, ma se clicco su Computer-A appare una finestra di dialogo che dice
Errore di rete \ Windows: impossibile accedere a \\Computer-A Codice di errore: 0x80070035 .
Se provo ad eseguire la prevista diagnosi appare la finestra
Risoluzione dei problemi: impossibile identificare il problema . La mia rete passa attraverso il modem-router wi-fi della Tiscali, che mi fornisce ADSL, accesso internet e telefono, il tutto perfettamente funzionante. Il desktop e il portatile sono entrambi recenti. La stampante di rete funziona da entrambi... Insomma, c'è solo questo incomprensibile, misterioso,
unidirezionale problema di accesso!
Sarà un problema di hardware (la scheda di rete) o si software (qualche settaggio)??? Qualcuno mi può dare un tentativo di soluzione o dirmi in che direzione cercare?