Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

ROMPICAPO DI RETE... Opzioni
g.seveso
Inviato: Saturday, December 04, 2010 1:05:57 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/4/2000
Ciao a tutti,
Su due computer con Win7 ho un incomprensibile problema di rete, un vero rompicapo...
Dal Computer-A (portatile) verso il Computer-B (desktop) tutto funziona perfettamente: condivido e maneggio i file dell'altro senza problema alcuno. Invece dal Computer-B non riesco a comunicare! Quando apro la sua cartella RETE mi appaiono le icone di entrambi i Computer, ma se clicco su Computer-A appare una finestra di dialogo che dice Errore di rete \ Windows: impossibile accedere a \\Computer-A Codice di errore: 0x80070035 .
Se provo ad eseguire la prevista diagnosi appare la finestra Risoluzione dei problemi: impossibile identificare il problema . La mia rete passa attraverso il modem-router wi-fi della Tiscali, che mi fornisce ADSL, accesso internet e telefono, il tutto perfettamente funzionante. Il desktop e il portatile sono entrambi recenti. La stampante di rete funziona da entrambi... Insomma, c'è solo questo incomprensibile, misterioso, unidirezionale problema di accesso!
Sarà un problema di hardware (la scheda di rete) o si software (qualche settaggio)??? Qualcuno mi può dare un tentativo di soluzione o dirmi in che direzione cercare? Brick wall
Sponsor
Inviato: Saturday, December 04, 2010 1:05:57 PM

wolfestein
Inviato: Saturday, December 04, 2010 6:59:08 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Se hai un firewall(Norton 360 spesso lo fa) controlla che non blocchi la condivisione e per maggior stabilità assegnerei un indirizzo fisso ai due computer.
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme