|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 11/29/2010 Posts: 5
|
Ciao! Ho un problema..spero che mi saprete aiutare, confido in voi! Devo fare un video con dei filmati fatti da una videocamera SONY con HDD (tipo di video: filmato, mai sentito in vita mia) .. per fare questo video dovrei tagliarli.. ma ho a disposizione solo un ACER ASPIRE ONE con ram da 512 mb mi pare .. dite che esiste un programma per tagliare questi video che occupi anche poco spazio nel pc? e poi vorrei anche un programma di editor (che non sia movie maker) sempre per lo stesso pc.. AIUTO !!!!
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 3/6/2009 Posts: 2,913
|
ciao benvenuta,aspetta fiduciosa che senz'altro qualcuno ti aiuterà
|
|
|
hihihihi speriamo! Grazie del benvenuto!! :)
|
|
Iscritto dal : 3/2/2010 Posts: 2,994
|
Benvenuta per il tuo quesito ti consiglio di postare nella sezione "video e webcast" o "software" avrai molta più visibilità Ciao
|
|
|
Ehmmmm.. mi spieghereste come fare??
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Ciao e benvenuta, anche se hai sbagliato sezione, che io sappia le videocamere con HDD dovrebbero avere un loro programma di editing, la Sony normalmente usa: Picture Motion Browser (PMB)comunque per prima cosa trasferisci i video dall'HDD della videocamera al disco fisso del pc, dovresti avere un cavo AV e un cavo USB, poi mi devi dire il modello della videocamera, solo Sony non basta, sistema Operativo del tuo Acer e poi perchè no Movie Maker che è un ottimo programma di videoediting, puoi tagliare e montare i tuoi video, facile da usare col quale puoi creare dei bei filmati.
|
|
|
Il fatto è che vorrei fare un video abbastanza professionale.. sarà proiettato in un teatro prima di una rappresentazione di danza.. Movie Maker non è affatto professionale.. io pensavo ad un equivalente più leggero di Pinnacle.. dite che esiste?? La videocamera è Sony DCR-SR 190 con hdd da 40 gb.. il programma che mi dà la sony è troppo pesante per il mio computer.. Ah dimenticavo, movie maker non carica i filmati della telecamera. Il mio piccolo ACER è un netbook ASPIRE ONE che monta un sistema Windows XP Come faccio a spostare questa discussione in un'altra sezione??
|
|
|
Non spostare la discussione, ormai ci sei e resta qui tanto non serve. Non esiste nessun programma professionale che sia free, devi acquistarlo, Movie Maker non è affatto pesante. Poi mi spiace deluderti ma con un netbook tipo il tuo, fare un bel video per una presentazione, scordatelo, per fare videoediting è di fondamentale importanza la scheda video e un buon processore e molta RAM, poi con un display così piccolo che ci fai.
|
|
|
Lo so, lo so.. è che il Mac è in riparazione e il video mi serve per i prossimi giorni.. (iMovie si, che è un bel programma ) che ne so magari esisteva davvero qualcosa di più leggero.. Movie maker ce l'ho e lo uso da un sacco di anni e comunque lo schermo, una volta abituati, è comodo.. certo che poi paragonato all'iMac da 27'' è uno schifo.. però quando si è in viaggio (visto che io ci lavoro con queste cose) è di una comodità unica! grazie lo stesso
|
|
|
Comunque puoi sempre provare a usare MM, chiudi tutti i programmi e anche la connessione e con un pò di pazienza puoi riuscire a fare un discreto video. Per tua curiosità e per fare prove, ti posso segnalare un buon programma, Videospin della Pinnacle, si tratta di un software free della nota casa in pratica è una vs ridotta del più famoso Studio Pinnacle, lo puoi scaricare da QUI. Ciao
|
|
Guest |