Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/15/2010 Posts: 68
|
questo che stò per esporre non è un problema,ma volevo solo capire se il formato mpeg4 e il Dvix sono la stessa cosa,mi spiego meglio... volevo aquistare questo prodotto http://www.telesystem-world.com/web/it_it/electronic/catalogue/12/dvd-player/730/lettore-dvd-hdmi-con-porta-usb.htmla mè interessava anche che legesse i Divix,sulla scatola c'è scritto che supporta gli mpeg4,pensavo fosse la stessa cosa...invece il negoziante mi ha detto che mpeg4 è solo un contenitore e non centra con il formato divx e di conseguenza quel lettore non li leggeva ma solo gli mpeg4,io ho sempre pensato fossero la stessa cosa! ho è il negoziante che si sbaglia? (non è la prima volta che trovi negozianti che non si intendano di quello che vendono... ) ciao
|
Iscritto dal : 11/4/2010 Posts: 682
|
pollonia ha scritto:questo che stò per esporre non è un problema,ma volevo solo capire se il formato mpeg4 e il Dvix sono la stessa cosa,mi spiego meglio... volevo aquistare questo prodotto http://www.telesystem-world.com/web/it_it/electronic/catalogue/12/dvd-player/730/lettore-dvd-hdmi-con-porta-usb.htmla mè interessava anche che legesse i Divix,sulla scatola c'è scritto che supporta gli mpeg4,pensavo fosse la stessa cosa...invece il negoziante mi ha detto che mpeg4 è solo un contenitore e non centra con il formato divx e di conseguenza quel lettore non li leggeva ma solo gli mpeg4,io ho sempre pensato fossero la stessa cosa! ho è il negoziante che si sbaglia? (non è la prima volta che trovi negozianti che non si intendano di quello che vendono... ) ciao Il negoziante non si sbaglia. Nelle note tecniche non dice che legge i Divx. Hai postato il link, leggilo anche tu e controlla bene quello che c'è scritto.
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Ciao, DivX è un codec di compressione Mpeg4, così come Xvid, capace di comprimere filmati con un'eccellente rapporto compressione/qualità, quindi un lettore MPEG 4 legge sicuramente quei formati. MPEG-4 (MPEG sta per Moving Picture Expert Group, gruppo che stabilisce gli standard per il digital video. Esistono MPEG-1, usato nei video CD; MPEG-2, usato nei DVD e nei SVCD; MPEG-4 usato nel DivX e Xvid.
|
Iscritto dal : 10/15/2010 Posts: 68
|
colpodifrusta...lo sapevo che sulla confezione c'è scritto solo mpeg4 e non divx il mio dubbio è sorto alla risposta che mi ha dato il negoziante dicendomi che il lettore mpeg4 non avrebbe letto i divix,cosa che però mi è sembrata strana e cbbusto a confermato quello che in effetti pensavo....che li legge! grazie cbbusto per aver chiarito il funzionamento dei formati ;) ciao
|