Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

HD Multimediale per Canon HF r18 Opzioni
superp1
Inviato: Thursday, November 18, 2010 9:52:23 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/8/2009
Posts: 97
Buongiorno,
su consiglio degli esperti, ho preso la videocamera in oggetto, della quale sono parzialmente soddisfatto. Infatti nelle riprese esterno nulla da dire, all'interno invece, non mi esaltano le immagini, soprattutto nei locali dove è forte la presenza di colori caldi (giallo, rosso etc).
Come posso impostare la videocamera in questi ambienti?

Ma la domanda è anche un'altra. Volevo prendere un HD multimediale tipo questi http://www.pixmania.com/memorizzazione-hard-disk-multimediali/itit1_9_101_10222_0_0_0_00_sg.html ma non so quale scegliere.

Mi hanno detto che devo verificare la compatibilità del formato della videocamera con quello dell'HD.

A me interessa poter riversare sull'HD i filmati della videcamere in modo, elaborarli successivamente (quindi attaccarlo al pc) e visionare i filmati (sia elaborati che non elaborati) sulla TV (ho una Sharp LC Acquos con uscite HDMI).
Quale mi consigliate e perchè? Io non ne esco.
I file della videcamera originali sono formato .mts e non sono supportati dai modelli HD postati.

Grazie in anticipo per il sicuro aiuto.
Sponsor
Inviato: Thursday, November 18, 2010 9:52:23 AM

 
epipactis
Inviato: Thursday, November 18, 2010 1:13:31 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/11/2009
Posts: 2,276
Per quanto riguarda le riprese in interni, bisogna agire sul bilanciamento del bianco, Infatti la temperatura di colore della luce naturale è ben diversa da quella artificiale. Pertanto sia videocamere che fotocamere con sensore CCD o CMOS hanno la possibilità di "bilanciare il bianco", in quanto se il colore bianco è riprodotto come tale, senza dominanti di colore, anche gli altri colori saranno corretti, In tutte le apparecchiature c'è la possibilità di settare il bilanciamento. Per la luce diurna basta lasciare il tutto in "auto" per avere risultati per lo meno accettabili o anche ottimali. Per le riprese in interni invece è assolutamente necessario settare adeguatamente il bilanciamento per il tipo di luce artificiale in uso ( per questo ci sono molte opzioni). I modelli più perfezionati si possono tarare direttamente con la temperatura di colore in °K o con la premisurazione manuale. Una sana lettura del manuale d'uso ti illustrerà completamente le varie opzioni sul bilanciamento del bianco della tua videocamera.
superp1
Inviato: Thursday, November 18, 2010 1:51:13 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/8/2009
Posts: 97
epipactis ha scritto:
Per quanto riguarda le riprese in interni, bisogna agire sul bilanciamento del bianco,


Grazie. Avevo provato a "smanettare" sulle varie opzioni.. ora mi concentro su quella.

Per l'altra richiesta, hai una risposta?
epipactis
Inviato: Thursday, November 18, 2010 3:55:26 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/11/2009
Posts: 2,276
Ho una certa esperienza solo con le fotocamere, per cui sul secondo quesito, pur avendo qualche idea, preferisco non sbilanciarmi e che intervenga l'esperto (per esempio cbbusto).
cbbusto
Inviato: Thursday, November 18, 2010 4:49:33 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Per quanto riguarda le riprese, ti ha risposto esaurientemente l'amico epipactis.
Per il disco esterno, Lacie è una buona marca, ti consiglio la capacità di almeno 1TB in quanto i video in HD sono molto voluminosi, riguardo alla lettura dovrebbe supportare i file .mts, (i file mts sono i contenitori per l'alta definizione) e quindi collegare l'HD al televisore col cavo HDMI dovresti vedere bene i video, però non hai specificato il mod. del tuo LC Acquos, se non è un FULL HD, perderai un pò in qualità.
superp1
Inviato: Thursday, November 18, 2010 5:01:04 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/8/2009
Posts: 97
cbbusto ha scritto:
riguardo alla lettura dovrebbe supportare i file .mts, (i file mts sono i contenitori per l'alta definizione)


TV Acquos full hd.

Ma il discorso del .mts che non vedo supportato dall'HD esterno Laice.. quello mi preoccupa!
superp1
Inviato: Thursday, November 18, 2010 5:15:37 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/8/2009
Posts: 97
cbbusto ha scritto:
Per il disco esterno, Lacie è una buona marca,


http://www.lacie.com/it/more/?id=10088

Non ho capito. Strano :D
Con il classic (che ho indicato io) mi da funzionante HDMI ma non la decodifica HD.
Ma cosa vuol dire?
esafluoruro
Inviato: Thursday, November 18, 2010 5:23:07 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/19/2005
Posts: 4,409
http://www.seagate.com/www/it-it/products/home_entertainment/freeagent_theater_plus/
Io ho in emtec multimediale, ma a parte che il modello full HD attualmente in commercio non legge i file mts, mi sento di sconsigliarlo.
cbbusto
Inviato: Thursday, November 18, 2010 7:02:40 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Lacie Classic HD supporta il tuo formato, come già detto .mts è un contenitore, il codec della videocamera Canon dovrebbe essere H264, quindi compatibile, controlla sul manuale.
superp1
Inviato: Thursday, November 18, 2010 7:05:29 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/8/2009
Posts: 97
cbbusto ha scritto:
Lacie Classic HD supporta il tuo formato, come già detto .mts è un contenitore, il codec della videocamera Canon dovrebbe essere H264, quindi compatibile, controlla sul manuale.


grazie
superp1
Inviato: Friday, November 19, 2010 4:08:42 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/8/2009
Posts: 97
cbbusto ha scritto:
Lacie Classic HD supporta il tuo formato, come già detto .mts è un contenitore, il codec della videocamera Canon dovrebbe essere H264, quindi compatibile, controlla sul manuale.


Gentile ing. Savoia
sicuramente deve puntare ad un disco multimediale HD e il Classic da lei indicato (http://www.lacie.com/it/products/product.htm?pid=11075) non lo è.
La scelta potrà vertere su Classic HD (http://www.lacie.com/it/products/product.htm?pid=11389)
I file prodotti dalla sua videocamera però non potranno essere salvati così come sono sul disco LaCie ma dovranno essere convertiti in uno dei formati video supportati:
AVI, MP4, MKV, WMV, DivX, DAT, MOV**, MPEG, VOB, ASF, TS, TP, TRP, M2TS, DVR-MS, DVD-Video (ISO, Video_TS)***
Presumo che la videocamera Canon sia dotata di un software adatto a tale scopo.
Cordiali saluti
LaCie
cbbusto
Inviato: Friday, November 19, 2010 6:42:59 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Non occorre convertire niente perchè il formato dei tuoi video è supportato dal disco Lacie, M2TS, ma poi
basta provare, ci copi un video e vedi se funziona altrimenti lo converti, invece di scrivere alla Lacie basta leggere il manuale della videocamera per vedere il formato con cui sono salvati, non è solo MTS ma deve avere un codec.
superp1
Inviato: Saturday, November 20, 2010 4:30:25 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/8/2009
Posts: 97
cbbusto ha scritto:
ma poibasta provare
,

certo, se l'avessi. ma non ce l'ho. e prima di acquistarlo volevo capire se funzionasse.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.