|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/4/2004 Posts: 184
|
Ciao, ho un problema con una chiavetta USB: tutto a un tratto non riesco più ad accedervi. Quando provo ad aprirla mi compare la scritta "Il disco nell'unità F non è formattato. Formattare il disco?" Ovviamente ho risposto di no però non so come recuperare il contenuto
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 11/4/2010 Posts: 682
|
davipc ha scritto:Ciao, ho un problema con una chiavetta USB: tutto a un tratto non riesco più ad accedervi. Quando provo ad aprirla mi compare la scritta "Il disco nell'unità F non è formattato. Formattare il disco?" Ovviamente ho risposto di no però non so come recuperare il contenuto Probabbilmente è stata scollegata senza utilizzare la "rimozione sicura". Devi provarla su altro PC e, magari, se la legge salvi i dati altrove per poi formattarla.
|
|
Iscritto dal : 10/15/2010 Posts: 68
|
comunque se vuoi salvarti il contenuto,prova questo programmino http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?id=4113c'è anche la guida lo dico perchè l'hò usato e devo ringraziare chi me l'hà consigliato avrei perso tutto il lavoro del mio sito,mi dava anche a mè lo stesso messaggio che dà a te e non c'èra verso che la leggesse nessun pc (forse a te il problema è diverso) però per sicurezza prima salvati i dati se sono così importanti,questo programmino ti tira fuori tutti i file perchè lavora tramite il bios e poi te li salva dove vuoi tu. ciao
|
|
Iscritto dal : 2/4/2004 Posts: 184
|
Ciao, grazie. Ho provato con PhotoRec, in effetti mi ha recuperato parecchio ma non i files modificati negli ultimi giorni, che sfiga! Ma cosa potrebbe essere successo? Tutto ad un tratto non si riesce più ad accedervi e chiede di formattare. Non è questione di diverso pc, lo fa con tutti. Possibile che non ci sia un file o una sequenza per farla ripartire? Dopotutto non è nè stata formattata nè ha subito urti che avrebbero potuto comprometterne la parte hardware....
|
|
Iscritto dal : 8/19/2005 Posts: 4,409
|
So che non é bello, ma le memorie USB si guastano anche loro, e non c'é nulla da fare, se é ancora in garanzia bene, altrimenti salva il salvabile e buttala, anche perché accetteresti il rischio di provare comunque a tenerla, salvarci dei dati per poi perderli, ed in ogni caso vade retro satana http://forum.aiutamici.com/yaf_postst74261_Attenti-ai-dispositivi-USB-vi-connettono-col-diavolo.aspx
|
|
Guest |