Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/8/2010 Posts: 123
|
Ciao a tutti,
ho un problema di installazione con slitaz 3.0.
Eseguo il live cd di slitaz, lancio lo slitaz installer, alla richiesta di installare il grub ho risposto sia sì che no (in un secondo tentativo di installazione), il cd viene espulso correttamente e la macchina riavviata. A riavvio della macchina e nella fase di caricamento del sistema operativo mi risponde DISK BOOT FAILURE INSERT SYSTEM DISK AND PRESS ENTER come se cercasse sempre il disco di boot.
Ho provato più volte a reinstallare ma nulla, sempre il solito messaggio. Avevo avuto il sospetto che la ISO fosse corrotta, l'ho riscaricata e controllata con l'md5sum, niente, non carica il sistema...
Qualcuno ha qualche idea?...
Grazie!
|
Iscritto dal : 9/20/2004 Posts: 1,597
|
Probabilmente il disco dove hai installato slitaz non è bootable. Devi controllare ed eventualmente renderlo avviabile tramite un tool tipo gparted. Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
|
|
dead ha scritto:Probabilmente il disco dove hai installato slitaz non è bootable. Devi controllare ed eventualmente renderlo avviabile tramite un tool tipo gparted. Ho provato con gparted ma quello che riesco a fare è solo di verificare il tipo di fs del mio hard disk (ext3) ed eventualmente di riformattarlo... Limite mio ma - scusa - sai dirmi come riesco a renderlo bootable con lo strumento di partizione?...
|
Iscritto dal : 9/20/2004 Posts: 1,597
|
Menu>Partizione>gestione flag Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
|
|
Ok, grazie. Chiarissimo!
|