|
Rank: Member
Iscritto dal : 9/27/2003 Posts: 24
|
salve chiedo una cosa a me ignota o scaricato da internet un film in 3d,collego il mio pc tramite cavo hdmi al televisore 32 polici samsung hd redy,tutto bene. ma intorno alle persone, case, macchine, intravedo come bordi sfumati di colore rosso. la mia domanda e un film in 3d o non si vede bene e io mi confondo,chiedo questo prima di recarmi a comprare occhiali,per tutti quelli che hanno visto un film in 3d senza occhiali si vedono con questi bordi ho sto scrivendo solo cazzate? grazie
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Per poter vedere un video in 3D devi avere un televisore in 3D, altrimenti non vedi bene e gli occhiali non servono a niente.
|
|
Iscritto dal : 3/11/2009 Posts: 2,276
|
Potrebbe essere un film 3d anaglifico. Un anaglifo è una foto (ma anche un film) il cui fotogramma è formato da un'immagine verde ed una rossa. Per vedere l'immagine 3d bisogna avere gli occhialini appositi, costruiti in maniera molto economica con un cartoncino e due lenti di cellofan rosso e verde. Generalmente la lente rossa va a sinistra e quella verde a destra, ma alcuni devono avere le lenti invertite. Io costruisco anaglifi 3d con la mia digicamera e con un semplice software che permette la fusione di due foto prese con prospettiva leggermente diferente. Del resto si può anche rivedere il piccolo tutorial che ho postato a suo tempo sul Blog di Aiutamici. Salutoni a Claudio (cbbusto). questo anglifo richiede la lente verde a sinistra e quella rossa a destra. Ecco infine un link ad un filmatino 3d realizzato con gli anaglifi: http://www.youtube.com/watch?v=A5rH6w-igdM
|
|
Iscritto dal : 6/2/2005 Posts: 7,332
|
sempre istruttivi i post di epipactis. Vorrei un'informazione: si può creare un anaglifo con Photoshop CS3? EDIT: mi dai il link del tutorial? Grazie!
|
|
|
Link per anaglifi con Photoshop: http://www.youtube.com/watch?v=5e-2_6RpTUgecco il link per il programmino per fare gli anaglifi: http://www.arba3d.com/Downloads.htmlnon sono riuscito a ritrovare nel Blog il mio tutorial.
|
|
Iscritto dal : 6/2/2005 Posts: 7,332
|
|
|
Iscritto dal : 4/14/2009 Posts: 2,264
|
|
|
|
Grazie azzurra, sei la mia segretaria preferita!....... Spero che tu sia riuscita a vedere il buon Joyce in 3d....
|
|
Iscritto dal : 4/14/2009 Posts: 2,264
|
A scelta: Minigonnata: EfficientissimaNonsiscompone: SorrisoDurbans: TecnologicaScaturita: Niente buon Joyce in 3d perchè no occhialini di alcun tipo... Però, bella la statua della tua città :-)
|
|
Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 9,618
|
e per i 3d da vedere con lenti polarizzate?
|
|
|
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 9/27/2003 Posts: 24
|
grazie delle vostre chiarezze tecniche
|
|
Iscritto dal : 11/7/2006 Posts: 1,180
|
un film, o un evento in 3D in generale puoi vederlo solamente se: 1) l'evento e' appunto in 3D. 2) il tv che hai sia 3D e con tale funzione attivata. 3) devi avere gli occhiali appositi 3D. Se non ci sono queste 3 cose tutto cio' che vedi non e' in 3D.
|
|
Guest |