|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 6/16/2008 Posts: 443
|
ciao a tutti mi potete spiegare come si fa una copia immagine di ubuntu. come si puo fare con windons.e quali programma si adopera. tante grazie .
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
Potresti usare Remastersys (sperando che abbiano eliminato alcuni bug ... ): http://ubuntu-inside.blogspot.com/2010/03/remastersys-creare-un-live-cd.htmlCiao.
|
|
Iscritto dal : 9/20/2004 Posts: 1,597
|
oppure FSarchiver Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
|
|
|
tante grazie ecofive e dead ciao.
|
|
Iscritto dal : 3/2/2010 Posts: 2,994
|
Anche macrium reflect è adatto per salvare l'immagine sistema di ubuntu. Bilodiego
|
|
Iscritto dal : 7/2/2010 Posts: 483
|
"Come detto prima Macrium Reflect non è installabile sotto Ubuntu (o altra distribuzione Linux), quindi una valida alternativa è costituita da Remastersys". http://www.istitutomajorana.it/index.php?option=com_content&task=view&id=762&Itemid=33
|
|
|
tommy2 ha scritto:ciao a tutti mi potete spiegare come si fa una copia immagine di ubuntu. come si puo fare con windons.e quali programma si adopera. tante grazie . Visto la richiesta di Tommy2 (che chiede specificatamente con window) il mio consiglio di usare Macrium reflect per ripristinare l'immagine disco dov'è installato ubuntu , ribadisco che è un alternativa valida e praticabile, non è un'opinione ma un dato di fatto. Bilodiego
|
|
Iscritto dal : 11/21/2009 Posts: 354
|
Quoto bilodiego, l'ho fatta anche io con Macrium per Ubuntu 10.04 da Xp
|
|
Iscritto dal : 7/14/2007 Posts: 472
|
Personalmente uso la versione gratuita di Acronis (mi pare sia la 8.0). Ti registri sul loro sito e ricevi un codice di attivazione. Non preoccuparti se il programma ti dirà che è costretto a copiare il disco settore per settore. La cosa è normale e la copia che ne risulta perfettamente funzionante e ripristinabile. Naturalmente agirai da Windows (non so, però, se questa versione di Acronis giri su Seven: io ho Xp). Ciao!
|
|
|
ciao a tutti voi amici . vi ringrazio per le spiegazioni che mi date , ma sono io che mi sono spiegato male , io non ho ubuntu dentro vindow, io ho solo ubuntu come sistema operativo allora devo usare un programma che mi ha dato ECOFIVE ma purtroppo non sono stato neanche capace di scaricarlo e percio neanche di usarlo. su un altro pc ho anche xp e ho fatto la copia con macrium reflect che ho messo sul dvd e mi funziona benissimo . ma volevo fare copia anche di ubuntu io uso ancora la 8.04 che mi va benissimo . ma che forse essendo io poco esperto non ce la faro. ciao a tutti e grazie .
|
|
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
Tommy, puoi scaricare Remastersys da qui: http://www.sendspace.com/file/8xefhqDoppio clic sul file e lo installi. Ciao.
|
|
Iscritto dal : 9/20/2004 Posts: 1,597
|
Ma i programmi di backup che girano su windows, riescono a leggere (e backuppare) le partizioni ext4 che ormai vanno per la maggiore su linux? Ho i miei dubbi... Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
|
|
|
[quote=tommy2]ciao a tutti voi amici . vi ringrazio per le spiegazioni che mi date , ma sono io che mi sono spiegato male , io non ho ubuntu dentro vindow
Macrium reflect fa l'immagine di sistema di ubuntu installato non dentro window,ma in partizione separata o su un un altro hardisck,però ovviamente si deve avere anche windows sul medesimo pc per far andare macrium, giusto solo come chiarimento. Altrimenti non rimane che il consiglio di Ecofive. Non so se la 8.04 ha la funzione di creatore di dischi di avvio, che è in sistema- amministrazione.Io mi sono fatto una copia funzionante su chiavetta . Bilodiego
|
|
Guest |