Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

chiavetta usb Opzioni
alpi65
Inviato: Friday, November 12, 2010 8:02:17 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/16/2009
Posts: 124
Salve ragazzi,

ho comprato una chiavetta usb da 4g ed e' in fat 32 ,che mi consigliate di lasciarla cosi o formatarla in Ntfs?
Poi cos'e' ex fat?

Sponsor
Inviato: Friday, November 12, 2010 8:02:17 PM

 
palombaronero
Inviato: Friday, November 12, 2010 8:29:56 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/21/2010
Posts: 206
alpi65 ha scritto:
Salve ragazzi,

ho comprato una chiavetta usb da 4g ed e' in fat 32 ,che mi consigliate di lasciarla cosi o formatarla in Ntfs?
Poi cos'e' ex fat?


Con NTFS hai la possibiltà di trasferire file superiori a 4 Gb. Poichè la chiavetta non supera i 4 Gb sarebbe opportuno formattarla FAT32.

Per l' exFAT puoi leggere qui:
http://bestone.hellospace.net/wordpress/2010/11/11/exfat-il-file-system-compatibile-per-os-x-e-windows/






Il mio computer è protetto con:
____________________

alpi65
Inviato: Friday, November 12, 2010 8:35:10 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/16/2009
Posts: 124
ok palombaronero, allora la lascio cosi,poiche' era gia' tale(fat 32).

e se uno vorrebbe formattare in Ntfs come si fa?
palombaronero
Inviato: Friday, November 12, 2010 8:49:17 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/21/2010
Posts: 206
alpi65 ha scritto:
ok palombaronero, allora la lascio cosi,poiche' era gia' tale(fat 32).

e se uno vorrebbe formattare in Ntfs come si fa?


Se uno volesse formattare in NTFS clicca col DX sul drive, clic su "Formatta". Sceglie NTFS dai OK.






Il mio computer è protetto con:
____________________

alpi65
Inviato: Friday, November 12, 2010 8:58:03 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/16/2009
Posts: 124
fatto, ma nella finestra a tendina mi compare fat 32 ed ex fat , nfts non c'e'.
palombaronero
Inviato: Friday, November 12, 2010 10:08:03 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/21/2010
Posts: 206
alpi65 ha scritto:
fatto, ma nella finestra a tendina mi compare fat 32 ed ex fat , nfts non c'e'.


Se non compare la voce è evidente, in questo caso, che è soltanto una di quelle due scelte che puoi fare.






Il mio computer è protetto con:
____________________

cbbusto
Inviato: Saturday, November 13, 2010 12:29:17 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
La formattazione in NTFS è possibile, fai in questo modo: inserisci la chiavetta nella porta usb in modo che venga riconosciuta, poi clic tasto destro su Risorse del Computer, scegli Proprietà-Hardware e Gestione Periferiche-Unità Disco e seleziona la voce riguardante la chiavetta, doppio clic e scegli proprietà, seleziona la scheda Criteri, quindi attiva la voce Ottimizza prestazioni invece che Ottimizza per la rimozione rapida, riavvia e poi fai formatta e troverai anche l'opzione NTFS.
Ciao
palombaronero
Inviato: Saturday, November 13, 2010 9:38:03 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/21/2010
Posts: 206
Alpi, è inutile che fai tutte quelle "grandi manovre" per formattare una chiavetta da 4 Gb dichiarati quando, in realtà, sono 3.725 reali.
Se fosse da 8 Gb o superiore oppure un HD si potrebbe prendere in considerazione una formattata in NTFS.







Il mio computer è protetto con:
____________________

cbbusto
Inviato: Saturday, November 13, 2010 9:55:43 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Alpi65 ha chiesto: e se uno vorrebbe formattare in Ntfs come si fa? io ho dato la risposta.

La tua risposta è stata: Se non compare la voce è evidente, in questo caso, che è soltanto una di quelle due scelte che puoi fare. e quindi non eri a conoscenza delle grandi manovre.

esafluoruro
Inviato: Saturday, November 13, 2010 1:42:19 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/19/2005
Posts: 4,409
beh, anche il comando "convert X: /fs:ntfs" da scrivere in esegui senza virgolette e dove la X é il nome del disco o, in questo caso, della chiavetta converte in ntfs senza formattare, come già detto però per una chiavetta cosi piccola é pressoché inutile, il file system ntfs occupa più spazio del fat32 su capacità cosi piccole non é il massimo, ci metterai meno cose che su una fat32, senza contare che la fat32 viene letta e scritta da quasi tutto, mentre se dovessi dare dei dati ad un tuo amico che ha ancora il 98 non vedrebbe nulla, e se non sbaglio alcune versioni di linux anno difficoltà a scrivere su ntfs (ma su questo non ci metto la mano sul fuoco).
palombaronero
Inviato: Saturday, November 13, 2010 2:07:33 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/21/2010
Posts: 206
esafluoruro ha scritto:
beh, anche il comando "convert X: /fs:ntfs" da scrivere in esegui senza virgolette e dove la X é il nome del disco o, in questo caso, della chiavetta converte in ntfs senza formattare, come già detto però per una chiavetta cosi piccola é pressoché inutile, il file system ntfs occupa più spazio del fat32 su capacità cosi piccole non é il massimo, ci metterai meno cose che su una fat32, senza contare che la fat32 viene letta e scritta da quasi tutto, mentre se dovessi dare dei dati ad un tuo amico che ha ancora il 98 non vedrebbe nulla, e se non sbaglio alcune versioni di linux anno difficoltà a scrivere su ntfs (ma su questo non ci metto la mano sul fuoco).


E' stato gia detto ma è anche vero, a quanto sembra, che non tutti la pensano in modo logico. Angel Angel
alpi65
Inviato: Saturday, November 13, 2010 4:10:07 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/16/2009
Posts: 124
ok con una chiavetta da 4gb non e' necessario trasformarla in ntfs,ma visto che il pc mi dava solo due possibilita',volevo capire se si poteva fare il passaggio in ntfs(magari in futuro su una maggiore di GB).

Comunque grazie a tutti ragazzi.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.