|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/13/2008 Posts: 146
|
Buongiorno a tutti. Ho aggiornato il programma Macrium reflect e ho creato un'immagine di sistema ora mi chiedo: devo creare un nuovo cd di boot o va bene quello creato con la precedente versione del programma? ho un'altra immagine di sistema fatta con con la precedente versione del programma per questa devo usare il vecchio cd di boot? i file immagine creati da Macrium possono essere rinominati?
Grazie e buona giornata
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,682
|
Non è necessario rifare il disco di boot dopo l'aggiornamento.
|
|
Iscritto dal : 5/13/2008 Posts: 146
|
Ok quindi anche la nuova immagine che ho fatto con la nuova versione è utilizzabile con il cd- boot della vecchia versione? Chiedo questo perche' ho notato che nella guida di Alfonso il programma dopo l'aggiornamento chiede di creare un nuovo cd-boot( a me non è apparsa nessun avviso dopo l'aggiornamento )
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,682
|
Io utilizzo un disco di boot fatto un paio di anni fà, come poteri anche utilizzare delle immagini di due anni fà. In verità ho varie immagini di cui una che utilizzo ogni 6 mesi e che aggiorno (cambiando la nuova con la vecchia) man mano l'utilizzo. Comunque per il costo di un cd si può anche rifare il disco di boot, anzi lo faccio subito. Ciao
|
|
Iscritto dal : 11/7/2006 Posts: 1,180
|
io ti consiglierei di rifare il boot, un cd costa pochi centesimi, direi che e' meglio non rischiare.
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,948
|
Io il cd di boot per Macrium lo tengo su cd riscrivibile così se esce una versione nuova del programma cancello il cd e rifaccio il cd di boot per quella versione.
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,052
|
In ogni caso non è necessario ricreare il CD di BOOT per usarlo con l'ultima versione, anche il CD viene aggiornato con nuove tecniche, ma questi miglioramenti portano vantaggi su quei computer dove prima avevano problemi. Ottima la soluzione di wolfestein di usare un CD riscrivibile per il boot. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Guest |