Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Installazione Office 2003 o 2007 Opzioni
panzer
Inviato: Friday, November 05, 2010 11:05:07 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 1/23/2001
Salve ragazzi,
desideravo chiedervi, poichè dopo diversi tentativi non riesco più a fare chiarezza, come mai dopo l'installazione di Office 2003 o 2007, il Word non riconosce i propri documenti, mentre gli altri componenti si!
Da premettere ho installato Windows 7, ed Office non è originale, ma credo che sia un dettaglio si importante, ma non tale da non far funzionare un componente e gli altri si.
Ho notato che; se ricerco l'applicaione .exe ad esempio di Excel, questa è presente sotto la cartella Microsoft--->Office, mentre per word questo non accade, è presente solo il winword.
Al contrario, l'Ofice XP installa word correttamente, generando la riconoscibilità dei propri file, quello che non accade con 2007 e 2003
Sapete darmi spiegazioni, cortesemente.
Saluti
Marco
Sponsor
Inviato: Friday, November 05, 2010 11:05:07 PM

a10n11
Inviato: Saturday, November 06, 2010 10:23:56 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/29/2003
salve
1) Winword.exe è il nome corretto dell'esecutivo che apre l'applicazione Word
2) eseguendo Winword.exe si apre correttamente la pagina vuota di Word??
3) il mancato "ricononoscimento dei suoi files" avviene solo se fai doppio click sull'icona del file oppure
non carica il file neanche da Menu>File>Apri?
4) controlla l'associazione del file QUI come fare
4) Se il software non è originale non è possibile escludere che qualche componente sia corrotto
saluti
Giap

panzer
Inviato: Saturday, November 06, 2010 11:13:04 AM

Grazie Giap,
aprendo Word da icona sotto cartella Office dal menu Start, si apre correttamente, se faccio apri file, cercando lo stesso sul desktop, il file si apre correttamente, quello che non avviene è proprio il riconoscimento dei file che ho sul desktop, difatti non viene visualizzato il logo di file word come dovrebbe avvenire, ma rimangono visivamente bianchi come se non vi fosse nessuna applicazione associata, mentre i file tipo excel, pubblisher etc, ad installazione avvenuta tramutano i propri file con il classico logo di file excel o altro, non so se rendo l'idea chiaramente.
Per quanto riguarda l'associazione dei file, quella è una procedura che già conoscevo, ed è proprio qui che non capisco cosa avviene, e del perché mi stia scervellando senza trovare risposta.
Grazie ancora per l'aiuto.
Marco
a10n11
Inviato: Saturday, November 06, 2010 12:38:26 PM

salve
non mi è chiaro se nell'elenco delle associazioni esiste o meno l'estensione .Doc e/o Docx
se esiste a quale programma è associato??

Prova a fare una diagnosi di office come indicato QUI

ps.
Spesso la disassociazione dei tipi file può essere sintomatico di qualche infezione, quindi suggerire anche un controllo del Pc

saluti
Giap

panzer
Inviato: Sunday, November 07, 2010 1:02:32 AM

I file .doc non sono associati a nessuna applicazione perchè, dopo l'installazione di Office 2003, il word e come se non venisse installato, il 2007 lo tralascio, troppo confusionario!
Andando su pannello di controllo, imposta associazioni, mi accorgo che: per i file .doc non vi è nessuna applicazione riconosciuta, mentre per i file .dochtml, .docxml, .dot e .dothtml il word viene riconosciuto come programma.
Cosa potrebbe dire?
Saluti
Marco
a10n11
Inviato: Monday, November 08, 2010 9:45:27 AM

salve
non ho ancora ben capito se hai in piedi sia 2003 che 2007.
Dalla finestra di associazione file il file .Doc dici che non è associato a nessuna applicazione. Qual'è la difficolta ad associarlo all'esecutivo Winword.exe di Office 2003.
Se hai disinstallato Office 2007 quale procedura hai utilizzato?
saluti
Giap

panzer
Inviato: Monday, November 08, 2010 2:55:58 PM

a10n11 ha scritto:
salve
non ho ancora ben capito se hai in piedi sia 2003 che 2007.
Dalla finestra di associazione file il file .Doc dici che non è associato a nessuna applicazione. Qual'è la difficolta ad associarlo all'esecutivo Winword.exe di Office 2003.
Se hai disinstallato Office 2007 quale procedura hai utilizzato?
saluti
Giap

Attualmente ho installato Office XP, poiché il 2003 con Word non riconosce i propri file, il 2007 l'ho installato una volta ma non lo riutilizzerò più a causa della sua complessità, e proprio quest'ultimo l'ho disinstallato tramite il menù installazioni programmi da pannello di controllo.
La difficoltà di associarlo al winword.exe, e proprio che; quando tento di associarlo a tale applicazione il winword.exe non si esegue.
Invece se, prendo lo stesso percorso per rintracciare il winword.exe e vedere se cliccando due volte, lo stesso si apre, questo avviene con successo!
Ho difatti provato a compiere questa operazone: apro Word, ok!
dal menù file, apri apro il documento che ho sul desktop, apertura ok!
Salvo con nome diverso, e sul desktop appare un file "fantasma", che con la chiusura di word sparisce!
Non ho capito cosa diavolo accade, a questo punto penso che windows 7 abbia qualche sua responsabilità.
Provo anche ad installare il Service Pack3, sperando possa aiutarmi, 118 mega, e cosi grande?
Grazie ancora per il lodevole supporto e la pazienza accordatami!
saluti
Marco
a10n11
Inviato: Monday, November 08, 2010 4:38:36 PM

salve
XP - 2003 - 2007 forse nell'installazione e disinstallazione qualcosa è rimasto in piedi.
Il mio consiglio è quello di disinstallare il tutto magari con REVO Uninstaller e reinstallare la versione che riieni più adatta alle tue esigenze.

Il file fantasma non è altro che il file provvisorio che crea Word quando si apre un documento. Comincia sempre con il carattere ~ e viene cancellato alla chiusura del file.
saluti
Giap

Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme