|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/29/2000 Posts: 901
|
Ho visto in un negozio di informatica 2 pc: un HP 430 IT (1299 euro) ed un PB Ipower I8520 (999 euro). Mi interessava sapere che scheda madre avessero ma non sono riuscito a scoprirlo neanche su internet. Qualcuno mi sa aiutare ? ed in ogni caso una MB simile: vorrei capire che costo ha e cosa incide sul prezzo totale. Grazie anticipato
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Non è la scheda madre quella che conta, la differenza fra i due PC sta nel processore e nella scheda video, HP ha un Intel Core i7-860 e una scheda video NVIDIA GeForce GT 420 con 2GB di memoria dedicata, mentre il Packard Bell ha un processore Intel Core CORE I5-750 e una scheda video GeForce GT 330, quindi decisamente inferiore, in più questo modello non è più in produzione, sostituito dal mod. IPower 9530. Comunque sempre meglio HP di PB, opinione personale.
|
|
|
grazie per la risposta, ma mi interesserebbe capire i vari tipi di scheda madre, visti i costi così diversi che ho trovato on-line
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,951
|
chirone ha scritto:grazie per la risposta, ma mi interesserebbe capire i vari tipi di scheda madre, visti i costi così diversi che ho trovato on-line Nell'HP430 non viene specificata che tipo di scheda madre monta,molto probabilmente è una scheda proprietaria. La differenza di prezzo non è data solo dalla scheda madre ma anche dal tipo di processore e scheda video.Fai conto che il processore i7 860 ha un prezzo che si aggira sui 250€,quello dell'i7980 attorno ai 1000. Questo implica che ogni processore dovrà essere montato su una mother adeguata e che soddisfi le esigenze che si vogliono avere da un computer.
|
|
|
OK grazie siete stati esaurienti
|
|
Guest |