|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/24/2009 Posts: 496
|
C'è qualcuno che ha provato a farlo e c'è riuscito?
Io mi sono perso al momento che arrivo al Profilo e devo scegliere il codec da utilizzare. Ho provate quasi tutte le combinazioni ma non si verifica nulla.
Si ci sono altre possibilità ma volevo provare con Vlc, ammettendo che sia possibile.
Grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 10/21/2010 Posts: 206
|
ascand2 ha scritto:C'è qualcuno che ha provato a farlo e c'è riuscito?
Io mi sono perso al momento che arrivo al Profilo e devo scegliere il codec da utilizzare. Ho provate quasi tutte le combinazioni ma non si verifica nulla.
Si ci sono altre possibilità ma volevo provare con Vlc, ammettendo che sia possibile.
Grazie Come da titolo, convertire un DVD in AVI con VLC, non credo sia possibile. E' possibile con altri convertitori video più idonei allo scopo. Il mio computer è protetto con:
|
|
Iscritto dal : 8/26/2009 Posts: 1,897
|
Prova FormatFactory,lo trovi su aiutamici sezione software.Ciao.
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
se format factory suggerito dall'amico miklaus non ti soddisfa,puoi provare free studio lo trovi qui: http://www.dvdvideosoft.com/it/free-dvd-video-software.htmciao
|
|
Iscritto dal : 4/2/2009 Posts: 1,367
|
con vlc si può convertire in molti formati compreso il formato AVI
clicca media, scegli convertii/salva ti si aprirà una finestra dove caricherai il video. Alla voce avvio,in basso trovi converti/salva,clicca converti e scegli il formato che vuoi,clicca avvio.
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
francesca64 ha scritto:con vlc si può convertire in molti formati compreso il formato AVI
clicca media, scegli convertii/salva ti si aprirà una finestra dove caricherai il video. Alla voce avvio,in basso trovi converti/salva,clicca converti e scegli il formato che vuoi,clicca avvio. Ciao francesca, intanto un saluto, tu hai provato a convertire con VLC ? te lo chiedo perchè ho sentito dire che con VLC le conversioni non risultano perfette, io non l'ho mai provato, ma volevo un tuo parere. Grazie.
|
|
Iscritto dal : 3/2/2010 Posts: 2,994
|
Io che sono negato per il videoediting ho trovato facilissimo ed intuitivo avidemux. per il downloadBilodiego
|
|
|
francesca64 ha scritto:con vlc si può convertire in molti formati compreso il formato AVI
clicca media, scegli convertii/salva ti si aprirà una finestra dove caricherai il video. Alla voce avvio,in basso trovi converti/salva,clicca converti e scegli il formato che vuoi,clicca avvio. ecco io quando arrivo a scegliere il formato .avi per il codec quale devo indicare?
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
bilodiego ha scritto:Io che sono negato per il videoediting ho trovato facilissimo ed intuitivo avidemux. per il downloadBilodiego Ciao bilo, effettivamente Avidemux è un buon programma, simile a virtualdub e altri, il suo utilizzo è principalmente per tagliare degli spezzoni, unire più clip e riconvertire, non puoi fare un montaggio completo con Titoli, transizioni, effetti speciali, menu e titoli di coda, insomma un vero filmato da masterizzare e visionare magari sulla TV, il programma migliore che fa tutto è sempre Movie Maker, parlo di programmi free, col quale puoi creare dei bei lavori completi. Ciao.
|
|
Iscritto dal : 4/2/2009 Posts: 1,367
|
cbbusto ha scritto:Ciao francesca, intanto un saluto, tu hai provato a convertire con VLC ? te lo chiedo perchè ho sentito dire che con VLC le conversioni non risultano perfette, io non l'ho mai provato, ma volevo un tuo parere. Grazie. Ciao cbbusto,raramente comprimo i file video(solo per il blog) e in effetti VLC non l'ho mai usato,sono fedele al mio format factory o se questo "fallisce",a volte capita,uso any video converter che ad oggi è sempre risultato infallibile. @ ascand, sei tu che devi sapere che formato ti serve ......divx,xvid .... ti allego un link,se può servirti http://download.html.it/howto/leggi/37/rippare-filmati-da-dvd-con-vlc/
|
|
|
complimenti Francesca ,vlc è uno dei player piu' formidabili e non sapevo che rippasse. proverò l'efficenza ciao
|
|
|
Ringrazio tutti per la disponibilità dimostrata e per i suggerimenti dati. Con il supplemento di informazioni di francesca64 ho voluto riprovare ancora. Dopo 3 ore per scaricare un DVD di circa 620 MB il risultato : non si vede nulla. A questo punto ci rinuncio e lancio un invito. Chi ci riuscirà può dare qualche dettaglio su come ha fatto? Grazie ancora e ciao a tutti.
|
|
|
ascand2 ha scritto:Ringrazio tutti per la disponibilità dimostrata e per i suggerimenti dati. Con il supplemento di informazioni di francesca64 ho voluto riprovare ancora. Dopo 3 ore per scaricare un DVD di circa 620 MB il risultato : non si vede nulla. A questo punto ci rinuncio e lancio un invito. Chi ci riuscirà può dare qualche dettaglio su come ha fatto? Grazie ancora e ciao a tutti. Conversione DVD in AVI con VLC. 640 Mb per un DVD mi sembra un pò poco, come poche sono le info fornite a noi. Puoi dire, intanto, la provenienza di quel DVD ?? Per la precisione un DVD (filmato/video) è composto da file .vob - .ifo e .bup. Puoi confermare che hai quei file ?? Il mio computer è protetto con:____________________
|
|
|
clicca media, scegli convertii/salva ti si aprirà una finestra dove caricherai il video. Alla voce avvio,in basso trovi converti/salva,clicca converti e scegli il formato che vuoi,clicca avvio. vlc player è uno dei migliori player,ma pur seguendo i consigli del link da te allegato,sono giunto a conclusione che come ripper è meglio lasciar stare
|
|
|
palombaronero ha scritto:ascand2 ha scritto:Ringrazio tutti per la disponibilità dimostrata e per i suggerimenti dati. Con il supplemento di informazioni di francesca64 ho voluto riprovare ancora. Dopo 3 ore per scaricare un DVD di circa 620 MB il risultato : non si vede nulla. A questo punto ci rinuncio e lancio un invito. Chi ci riuscirà può dare qualche dettaglio su come ha fatto? Grazie ancora e ciao a tutti. Conversione DVD in AVI con VLC. 640 Mb per un DVD mi sembra un pò poco, come poche sono le info fornite a noi. Puoi dire, intanto, la provenienza di quel DVD ?? Per la precisione un DVD (filmato/video) è composto da file .vob - .ifo e .bup. Puoi confermare che hai quei file ?? Il mio computer è protetto con:____________________ Ho già trasferito il DVD in File .AVi con FormatFactory tutto OK, l'ho fatto anche con Avidemux in Ubuntu tutto OK. Vplevo provare con VLC perchè sembrava che si potesse fare. Invece i prblemi sono tanti e non solo miei da quello che sento. I files prodotti sono di 586 MB e li vedo benissimo. Quello che ha prodotto VLC per la disperazione l'ho cestinato. Ciao
|
|
|
ascand2 ha scritto:palombaronero ha scritto:ascand2 ha scritto:Ringrazio tutti per la disponibilità dimostrata e per i suggerimenti dati. Con il supplemento di informazioni di francesca64 ho voluto riprovare ancora. Dopo 3 ore per scaricare un DVD di circa 620 MB il risultato : non si vede nulla. A questo punto ci rinuncio e lancio un invito. Chi ci riuscirà può dare qualche dettaglio su come ha fatto? Grazie ancora e ciao a tutti. Conversione DVD in AVI con VLC. 640 Mb per un DVD mi sembra un pò poco, come poche sono le info fornite a noi. Puoi dire, intanto, la provenienza di quel DVD ?? Per la precisione un DVD (filmato/video) è composto da file .vob - .ifo e .bup. Puoi confermare che hai quei file ?? Il mio computer è protetto con:____________________ Ho già trasferito il DVD in File .AVi con FormatFactory tutto OK, l'ho fatto anche con Avidemux in Ubuntu tutto OK. Vplevo provare con VLC perchè sembrava che si potesse fare. Invece i prblemi sono tanti e non solo miei da quello che sento. I files prodotti sono di 586 MB e li vedo benissimo. Quello che ha prodotto VLC per la disperazione l'ho cestinato.Ciao Un consiglio spassionato, quando devi fare conversioni video affidati sempre a SW che sono stati studiati e creati per quello scopo. Gli altri sono per la maggior parte illusori. VLC è un buon player utilizziamolo per quello scopo.
|
|
Guest |