Rank: Member
Iscritto dal : 5/3/2002 Posts: 22
|
Un saluto. Spero di non sbagliare sezione in caso scusatemi. Gradirei un consiglio circa un sistema qualsiasi per mettere una password con una certa "consistenza" ad una partizione di due dischi fissi o Hardisk. Mi spiego, il mio computer con windows 7 professional è dotato di due dischi fissi da 500 GB. Ogni disco è stato partizionato in due da 250 GB e sono assegati come C/D uno e E/F L'altro. Io vorrei sapere se c'è il modo di non rendere accessibili le partizioni D/ e E/F Lasciando libero solo la partizione C dove c'è il sistema operativo e tutti i programmi. Gradirei sapere se c'è la possibilità con un programma o altro, di mettere la password, in modo che mani estranee anche con una certa conoscenza non possano accedere a quanto spiegato sopra. Mi scuso per il disturbo e ringrazio fin d'ora chi gentilmente mi darà una risposta Grazie Dennyit
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/21/2010 Posts: 206
|
dennyit ha scritto:Un saluto. Spero di non sbagliare sezione in caso scusatemi. Gradirei un consiglio circa un sistema qualsiasi per mettere una password con una certa "consistenza" ad una partizione di due dischi fissi o Hardisk. Mi spiego, il mio computer con windows 7 professional è dotato di due dischi fissi da 500 GB. Ogni disco è stato partizionato in due da 250 GB e sono assegati come C/D uno e E/F L'altro. Io vorrei sapere se c'è il modo di non rendere accessibili le partizioni D/ e E/F Lasciando libero solo la partizione C dove c'è il sistema operativo e tutti i programmi. Gradirei sapere se c'è la possibilità con un programma o altro, di mettere la password, in modo che mani estranee anche con una certa conoscenza non possano accedere a quanto spiegato sopra. Mi scuso per il disturbo e ringrazio fin d'ora chi gentilmente mi darà una risposta Grazie Dennyit Sicuramente qui troverai quanto ti occorre: http://www.generazione-internet.com/2010/07/01/come-nascondere-un-hard-disk-o-una-partizione-in-windows-con-nodrives-manager/Il mio computer è protetto con:____________________
|
Rank: Member
Iscritto dal : 5/3/2002 Posts: 22
|
Grazie Credo che questo risolverà in modo egregio il mio problema. Sono felice di appartenere al gruppo di aiutamici Grazie !!! Dennyit
|