Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

[Excel 2007]- Copiare la griglia di una tabella mantenedone tutti i formati Opzioni
aetio
Inviato: Friday, October 29, 2010 11:56:39 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/10/2010
Ciao,
ho cercato e ricercato, ma non ho trovato nulla che risolva questo problema:
cercando di copiare la griglia di una tabella mantenedone tutti i formati (quindi anche le altezze delle righe), quando la incollo nell'area di destinazione... excel se ne infischia dell'incolla speciale > incolla tutto e pasticcia il tutto, come in queste foto:

Tabella da copiare

Tabella copiata

Purtroppo tra le opzioni dell'incolla speciale c'è solo "larghezza colonne", oppure "tutto utilizzando tema di origine" che non copiano tutto... C'è un sistema per incollare veramente tutta la griglia??
Ho visto il link della MS
http://office.microsoft.com/it-it/excel-help/formattare-una-tabella-excel-HA010013769.aspx
ma lavorando con con "Formatta tabella" non mi permette di effettuare alcune operazioni importanti, quali ad es. l'unione celle etc.
Ho provato anche a scrivere una macro che esegua il lavoro, tutto sommato semplice... ma niente: pasticcia il tutto.
Ecco le istruzioni:

Sub Copia_grigliaTabella()

ActiveCell.Select
ActiveCell.Range("A1:X29").Copy
ActiveCell.Offset(29, 0).Range("A1").PasteSpecial Paste:=xlPasteAll, Operation:=xlNone, SkipBlanks:= _
False, Transpose:=False
End Sub

Grazie assai e buona giornata,
eZio
Sponsor
Inviato: Friday, October 29, 2010 11:56:39 PM

a10n11
Inviato: Tuesday, November 02, 2010 3:04:38 PM

Iscritto dal : 5/29/2003
salve
credo almeno fino alla mia versione ma suppongo lo sia anche per le versioni successive, il copia e incolla non prende in considerazione l'altezza delle righe a meno che non sia copi l'intera riga.
una soluzione via macro che dovrai adattare alle tue esigenze (ipotizzando che tutta la tabella o parte di essa da copiare contega righe che abbiano tutte la stessa altezza)

Sub copiaConAltezzaRighe()
Set area = Selection
x = area.Cells(1, 1).RowHeight
area.Copy
Sheets("foglio2").Select
Range("a1").Select
ActiveSheet.Paste
With Selection
.RowHeight = x
End With
Application.CutCopyMode = False
End Sub

saluti
Giap

aetio
Inviato: Tuesday, November 02, 2010 3:55:59 PM

Iscritto dal : 5/10/2010
Ciao,
Ottima soluzione! Ho solo una riga da dovere ridimensionare, ma tutto sommato è un'operazione molto veloce.... ;))
Come sempre hai la soluzione giusta per tutti i problemi!!!!

a10n11 ha scritto:

credo almeno fino alla mia versione ma suppongo lo sia anche per le versioni successive, il copia e incolla non prende in considerazione l'altezza delle righe a meno che non sia copi l'intera riga.

Confermo la limitazione (che non è da poco, se si considera un elevato uso delle tabelle....) anche per la versione 2007 (Sob!!)
Grazie assai e buona giornata,
eZio
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme