Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

alfonso aiutami sul corso web Opzioni
miticoalex
Inviato: Monday, October 25, 2010 5:37:59 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Alfonso, sono giunto alla 13 lezione del corso , e qui mi sto ingabbiando.

ti allego uno stralcio della lezione: Detto questo, andiamo ad inserire la prossima tabella.
Inseriamo una tabella con più righe nella colonna di sinistra, posizioniamo il cursore sotto il testo Prova A e inseriamo la nuova tabella come indicato nella foto qui sotto, questa volta selezioniamo tre righe invece di colonne.

In Più inserisco l'immagine che è esplicativa del mio problema



Uploaded with ImageShack.us

i miei dubbi sono, queste righe le dovrò suddividere in celle?

il testo che digito nelle singole celle dovrà tornare a capo automaticamente? perchè a me non succede.

mi sto appassionando a questo corso ,dunque attendo una risposta.

ciao

Sponsor
Inviato: Monday, October 25, 2010 5:37:59 PM

 
maopapof
Inviato: Monday, October 25, 2010 6:35:36 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,178
mitico .... posta il tuo post nella sezione giusta e vedrai che risposte intelllligenti ne avrai molte di più dal amico ECO .... il webmaster stà iinvecchiando .... figurati che aDESSO SI PITTURA I BAFFETTI :o))))))

ps ...ricorda sempre che il problema nasce non sempre dal non sapere ... ma da un piccolo aiuto che puoi avere, mi devi 5 euro :O)))

a.roselli
Inviato: Monday, October 25, 2010 6:53:17 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,034
i miei dubbi sono, queste righe le dovrò suddividere in celle?

1) NO le righe di testo non le devi suddividere in celle, a meno che non le devi suddividere per qualche motivo particolare, ad esempio creare una scacchiera

il testo che digito nelle singole celle dovrà tornare a capo automaticamente? perchè a me non succede.

2) Il testo va accapo automaticamente, ma se scrivi una parola lunga tutta attaccata senza spazi e normale che continua e allarga la tabella, o diminuisci la grandezza del testo o lo separi con degli spazi


3) Non lo hai citato ma te lo dico prima che lo chiedi, per portare il testo affiancato all'immagine devi leggere la lezione 22

http://guide.aiutamici.com/guide?C1=7&C2=15&ID=75120

4) Per andare Accapo senza lasciare una riga vuota tieni premuto il tasto MAIUSCOLE e premi INVIO


Sposto questa discussione nel forum del corso webmaster.


alfonso_aiutamici@hotmail.it

ecofive
Inviato: Monday, October 25, 2010 8:10:41 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Miticoalex, che ne diresti di passare a KompoZer? E' un web editor senz'altro migliore.
Ormai FTP l'ho definitivamente giubilato; conservo il file solo come "ricordo" (insieme alle versioni in varie lingue ...).

Ciao.
miticoalex
Inviato: Monday, October 25, 2010 8:14:32 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
ecofive ha scritto:
Miticoalex, che ne diresti di passare a KompoZer? E' un web editor senz'altro migliore.
Ormai FTP l'ho definitivamente giubilato; conservo il file solo come "ricordo" (insieme alle versioni in varie lingue ...).

Ciao.


ecofive,come webmaster sono alle prime armi, dunque in futuro non è escluso che passi a miglior prodotto

ciao ciao

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.