Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Alice ADSL Opzioni
Coffro
Inviato: Tuesday, October 19, 2010 11:27:12 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/25/2006
Ciao a tutti...

Vi espongo un problema che mi è sorto con un computer nuovo collegato tramite lan al router di alice..
Il computer (windows 7) mi risulta connesso ad internet e risco anche ad effettuare la navigazione ma non riesco a eseguire i download (aggiornamenti windows,antivirus, download generici) o meglio la velocità di download parte da 200-300 Kb/s (ottima) e in pochi secondi decresce fino a fermarsi su 10-15 bites/s (cioè praticamente nulla).
Ho chiamato più volte l'assistenza e mi dicono sempre che a loro non risultano problemi.
Ho provato ad effettuare lo speed test e la velocità di download si ferma sui 2-3 Mb/s mentre quella di upload è irrisoria (a volte lo speed test si blocca addirittua quando dovrebbe partire l'upload).
Ho provato a spegnere, riaccendere, rispegnere e riaccendere il router ma nulla..
Partendo dal presupposto che il computer è nuovo e non ha problemi di alcun genere (testato su altra linea) sapreste dirmi se il mio problema può dipendere da:
1) linea telecom
2) router rotto-difettoso

Grazie mille
Pietro
Sponsor
Inviato: Tuesday, October 19, 2010 11:27:12 PM

speedy63
Inviato: Wednesday, October 20, 2010 9:09:35 AM

Iscritto dal : 3/2/2010
ciao croffo possiedi il cd di alice? prova a disinstallare e installare la configurazione del modem di alice, oppure devi guardare se nel tuo pc ti trovi un programma chiamato Alice ti aiuta eseguilo e vedi che problemi ti dà

oppure controlla da qua http://aiuto.alice.it/problemi/adsl/navigazione_lenta.html
fammi sapere!!!
Coffro
Inviato: Wednesday, October 20, 2010 11:33:29 PM

Iscritto dal : 6/25/2006
Domani provo a seguire le tue istruzioni ma non credo di avere nessun cd (il computer non è il mio) e comunque ho già controllato sul sito e il firmware del router è già il più aggiornato...
Aggiungo poi che fino a qualche mese fa funzionava tutto alla perfezione quindi sono propenso a pensare che sia o il router rotto o la linea problematica..

Grazie ciao
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme