Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 6/25/2006 Posts: 286
|
Ciao a tutti...
Vi espongo un problema che mi è sorto con un computer nuovo collegato tramite lan al router di alice.. Il computer (windows 7) mi risulta connesso ad internet e risco anche ad effettuare la navigazione ma non riesco a eseguire i download (aggiornamenti windows,antivirus, download generici) o meglio la velocità di download parte da 200-300 Kb/s (ottima) e in pochi secondi decresce fino a fermarsi su 10-15 bites/s (cioè praticamente nulla). Ho chiamato più volte l'assistenza e mi dicono sempre che a loro non risultano problemi. Ho provato ad effettuare lo speed test e la velocità di download si ferma sui 2-3 Mb/s mentre quella di upload è irrisoria (a volte lo speed test si blocca addirittua quando dovrebbe partire l'upload). Ho provato a spegnere, riaccendere, rispegnere e riaccendere il router ma nulla.. Partendo dal presupposto che il computer è nuovo e non ha problemi di alcun genere (testato su altra linea) sapreste dirmi se il mio problema può dipendere da: 1) linea telecom 2) router rotto-difettoso
Grazie mille Pietro
|
Iscritto dal : 3/2/2010 Posts: 1,323
|
ciao croffo possiedi il cd di alice? prova a disinstallare e installare la configurazione del modem di alice, oppure devi guardare se nel tuo pc ti trovi un programma chiamato Alice ti aiuta eseguilo e vedi che problemi ti dà oppure controlla da qua http://aiuto.alice.it/problemi/adsl/navigazione_lenta.htmlfammi sapere!!!
|
Iscritto dal : 6/25/2006 Posts: 286
|
Domani provo a seguire le tue istruzioni ma non credo di avere nessun cd (il computer non è il mio) e comunque ho già controllato sul sito e il firmware del router è già il più aggiornato... Aggiungo poi che fino a qualche mese fa funzionava tutto alla perfezione quindi sono propenso a pensare che sia o il router rotto o la linea problematica..
Grazie ciao
|