|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/31/2007 Posts: 1,338
|
Ho uno scanner piano CanonScan 5600F, quando faccio le scansioni di foto o immagini, il risultato sul monitor non è uguale all'originale va leggermente sul rosso, provando a stampare la situazione non migliora, la stampa ha gli stessi difetti che vedo sul monitor. In poche parole i colori non corrispondono all'originale. Sapete dirmi perchè? Prima non lo faceva ha cominciato dopo che ho reinstallato il SO. Le impostazioni sono le stesse che avevo prima di formattare. Grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Lo scanner dovrebbe avere un software per le scansioni che ti guida alle varie operazioni. Comunque si tratta di un buon apparecchio con una risoluzione molto alta. Devi impostare una risoluzione abbastanza alta per poter vedere bene i colori, dalle impostazioni prova a selezionare 1200dpi come minimo e vedi i risultati. Poi scegli la Profondità di scansione (colore) 48 bit in ingresso - e uscita, così dovrebbe andare bene.
|
|
|
grazie proverò. Ho guardato, apparte la risoluzione impostata a 300dpi che non mi ha mai dato problemi non riesco a trovare dove impostare la profondità di colore. Ho attivato come da foto output 48/16 bit le altre impostazioni che ho sono queste: Altri consigli? Grazie ancora
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Devi solo aumentare la risoluzione, a 300dpi va bene per un testo per le foto è troppo bassa, per avere dei buoni risultatai devi impostare a 1200dpi, il resto va bene.
|
|
|
ok grazie
|
|
Guest |