|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/2/2009 Posts: 641
|
Ho una stampate epson SX510W quando scansisco un documento esso viene scannarizzato in toto e all'interno di un foglio a4. Io vorrei potere selezionare solo una parte del documento, decidere le dimensioni ed avere solo la selezione senza che sia all'interno di un foglio a4. Qualcuno sa dirmi come fare? Grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 3/2/2010 Posts: 1,327
|
ciao Sicilia se vuoi scannerizzare la parte di documento che ti interessa basta che copri con un foglio la parte che ti interessa, fai la scansione con lo scanner e lo salvi come documento, una volta ottenuto poi lo puoi modificare come vuoi, è questo che desideravi sapere!!!!
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Non conosco il software della Epson, io uso HP, quando appare il foglio si dovrebbe poter fare la selezione della parte che vuoi scannerizzare e poi dare avvio. Se non sbaglio dovresti avere il software EPSON Scan e con questo poter fare la selezione.
|
|
|
per speedy63 anche se copro una parte del foglio l'immagine mi viene sempre in un foglio A4 e non riesco a stabilire le dimensio che desidero.
per cbbusto ho istallati idriver ma aprendo "programmi" non trovo EPSON scan, faccio tutto dalla stampante. Tra l'altro non trovo nemmeno il disco di istallazione e comunque ho scaricato i driver e reistallati ma tutto è come prima.
Un saluto
|
|
|
A fare tutto dalla stampante non riesci, scarica il software Epson Scan da QUI clicca su Driver e Software e lo trovi.
|
|
Iscritto dal : 1/5/2010 Posts: 2,559
|
cbbusto ha scritto:A fare tutto dalla stampante non riesci, scarica il software Epson Scan da QUI clicca su Driver e Software e lo trovi. ciao, sai che ho trovato i driver? tutti, con il programmino drivereasz che credevi che fosse un buon software
|
|
|
Ho scaricati i driver da dove avete detto, erano gli stessi di quelli scaricati da me. Senza disnstallare la stampante li ho istallati. Non cambia nulla. Andando su programmi nela cartella EPson trovo "epson event manager" aprendo ho questa schermata: se clicco su "definisci impostazione lavoro ho questa schermata il rettangolino con l'avanzamento in verde compare se clicco su "prova impostazione". Alla fine il risultato che ottengo è sempre questo: che è sempre un foglio A4 . Prima avevo un scanner al cui avvio mi si apriva una finestra in cui vedevo il documento che volevo scannarizzare e potesu, su esso decidere l'area che mi interessava nonchè le dimesioni e la risoluzione.
|
|
Iscritto dal : 3/2/2010 Posts: 1,327
|
pensavo che si trattava non fare risultare una parte del documento nello scanner mi ero confuso !!! scusami però in quasi tutte le stampanti ci dovrebbe essere una funzione di stampare solo la parte selezionata
|
|
|
Dalle immagini postate non si riesce a decifrare niente, ma forse non ci siamo capiti, io non ho detto di scaricare dei driver ma scaricare un software e precisamente questo:
EPSON Scan {v.3.760:} 23-set-2009, 12.28MBs
EPSON Scan controlla direttamente tutte le funzioni dello scanner EPSON. Con questo software è possibile eseguire la scansione di immagini a colori, in scala di grigi o in bianco e nero e ottenere risultati di qualità professionale. Questo programma è l'interfaccia per più piattaforme standard tra lo scanner e la maggior parte delle applicazioni. È possibile accedere a tale programma da qualsiasi applicazione che supporta lo standard TWAIN. Il file è un eseguibile, prima però devi selezionare il tuo S.O. che non hai menzionato.
Poi è giusto anche quanto dice speedy63, se non selezioni dallo scanner, puoi sempre selezionare la parte che ti interessa e dalla stampante scegliere "Stampa selezione".
|
|
|
grazie cbbusto!!! ho scaricato e istallato il programma tutto bene non so come ringraziarti. complimenti e comunque grazie a tutti per le cortesi e solerti risposte. Cordialità e stima Ermanno
|
|
|
Finalmente ci siamo capiti, lieto che tu abbia risolto. Ciao
|
|
Guest |