Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

hardisk 2,5 Opzioni
marcozero
Inviato: Thursday, October 07, 2010 3:29:57 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/11/2010
Posts: 109
salve, vorrei chiedervi se potete spiegarmi un dilemma che mi si è presentato.ho due hd 2,5 ed entrambi al test fato con crystaldisk risultano buoni addiritura uno di questi anche meglio dei due che ho nel pc fisso e che uso quotidianamente.Ma quando vado ad aprire le risorse del computer non risultano praticamente non li riconosce.Poi se vado ad installarci il sistema operativo metendoli nel mio portatile non li vede neanche lui.io non capisco come sia possibile che crystal li veda e li dia come buoni mentre poi il pc fisso non li vede e tanto meno il portatile.devo pensare che questi programmi tipo crystal non siano atendibili?opure cosa?grazie per tutti i consigli che riceveròBrick wall Brick wall Brick wall
Sponsor
Inviato: Thursday, October 07, 2010 3:29:57 PM

 
dottorserpente
Inviato: Thursday, October 07, 2010 3:40:21 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2010
Posts: 2,017
marcozero ha scritto:
salve, vorrei chiedervi se potete spiegarmi un dilemma che mi si è presentato.ho due hd 2,5 ed entrambi al test fato con crystaldisk risultano buoni addiritura uno di questi anche meglio dei due che ho nel pc fisso e che uso quotidianamente.Ma quando vado ad aprire le risorse del computer non risultano praticamente non li riconosce.Poi se vado ad installarci il sistema operativo metendoli nel mio portatile non li vede neanche lui.io non capisco come sia possibile che crystal li veda e li dia come buoni mentre poi il pc fisso non li vede e tanto meno il portatile.devo pensare che questi programmi tipo crystal non siano atendibili?opure cosa?grazie per tutti i consigli che riceveròBrick wall Brick wall Brick wall


La gestione disco del SO come vede questi due HD ?
Potrebbe mancare l' inizializzazione e relativa formattazione.

Ad esempio il BIOS un disco non inizializzato e non formattato lo vede in quanto Hardware, il SO invece no.
marcozero
Inviato: Thursday, October 07, 2010 5:14:33 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/11/2010
Posts: 109
ok ma come facio a formatarli se in so non li vede? poi uno ora lo vede e dice che è buono ma quando vado a rimeterlo nel portatile inizia l'installazione e poi schermata blu booooooooooooo......
dottorserpente
Inviato: Thursday, October 07, 2010 5:22:41 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2010
Posts: 2,017
marcozero ha scritto:
ok ma come facio a formatarli se in so non li vede? poi uno ora lo vede e dice che è buono ma quando vado a rimeterlo nel portatile inizia l'installazione e poi schermata blu booooooooooooo......

Avevo chiesto se nella gestione disco i due HD venivano regolarmente visti.
Se si probabile che debbano essere prima inizializzati e poi formattati.

Potrebbe essere anche un problema di RAM oppure di una periferica. Apri il portatile, se ne sei capace/in grado, togli la RAM e pulisci i contatti con una gomma da matita.
La rimonti e riprovi a fare le operazioni precedenti.
a.roselli
Inviato: Thursday, October 07, 2010 5:45:22 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Che sistema operativo utilizzi?

I schischi sono EIDE o SATA?

Se sono Eide hai impostato i ponticelli su Master e Slave di un canale e altrettanto sull'altro?

Se sono Eide, sei entrato nel Bios del computer per l'impostazione delle periferiche?


alfonso_aiutamici@hotmail.it

cbbusto
Inviato: Thursday, October 07, 2010 6:02:43 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
a.roselli ha scritto:
Che sistema operativo utilizzi?

I schischi sono EIDE o SATA?

Se sono Eide hai impostato i ponticelli su Master e Slave di un canale e altrettanto sull'altro?

Se sono Eide, sei entrato nel Bios del computer per l'impostazione delle periferiche?


Alfonso, se non sbaglio credo che stia parlando di 2 dischi esterni da 2,5.
a.roselli
Inviato: Thursday, October 07, 2010 6:29:43 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Non credo, comunque attendiamo risposta.


alfonso_aiutamici@hotmail.it

marcozero
Inviato: Thursday, October 07, 2010 11:15:25 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/11/2010
Posts: 109
Allora sono 2 hd sata per notebook (interni) allora ho tolto quello roto e ora sto cercando di meterci uno di questi 2 in questione. Ho preso e li ho collegati al pc fisso trammite cavo usb per poterli formatare ma non li riesce a vedere pero il programma crystaldisk che ho installato li riesce a vedere e li da per buoni.come mai? Poi ho provato a montarli sul portatile ma non va a buon fine esce una schermata blu.il portatile è hp e ho il cd hp restore plus e poi il operating system cd. ma come vi ho gia deto inizia la procedura e ad un trato mi da una schermata blu.Quindi la domanda è:come mai hd risulta buono ma non viene riconosciuto dal so? Poi il sistema operativo è xp home edition.grazie.
wolfestein
Inviato: Thursday, October 07, 2010 11:19:04 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,795
marcozero ha scritto:
Allora sono 2 hd sata per notebook (interni) allora ho tolto quello roto e ora sto cercando di meterci uno di questi 2 in questione. Ho preso e li ho collegati al pc fisso trammite cavo usb per poterli formatare ma non li riesce a vedere pero il programma crystaldisk che ho installato li riesce a vedere e li da per buoni.come mai? Poi ho provato a montarli sul portatile ma non va a buon fine esce una schermata blu.il portatile è hp e ho il cd hp restore plus e poi il operating system cd. ma come vi ho gia deto inizia la procedura e ad un trato mi da una schermata blu.Quindi la domanda è:come mai hd risulta buono ma non viene riconosciuto dal so? Poi il sistema operativo è xp home edition.grazie.

Ma questi hd quando li colleghi al pc per formattarli sono alimentati?
marcozero
Inviato: Thursday, October 07, 2010 11:43:52 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/11/2010
Posts: 109
Si si è naturale e si sente che partono .
dottorserpente
Inviato: Thursday, October 07, 2010 11:49:46 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2010
Posts: 2,017
marcozero ha scritto:
Si si è naturale e si sente che partono .


Marco, però ancora non hai detto se nella gestione Disco, gli stessi, se si vedono e se da li riesci a formattarli.
Puoi confermare ??
marcozero
Inviato: Friday, October 08, 2010 12:02:50 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/11/2010
Posts: 109
Si ho gia deto che non si vedono e che non posso quindi formatarli. ma li vede crystal.
marcozero
Inviato: Saturday, October 16, 2010 1:50:44 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/11/2010
Posts: 109
dottorserpente ha scritto:
marcozero ha scritto:
Si si è naturale e si sente che partono .


Marco, però ancora non hai detto se nella gestione Disco, gli stessi, se si vedono e se da li riesci a formattarli.
Puoi confermare ??
no non li vede.
marcozero
Inviato: Saturday, October 16, 2010 1:52:45 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/11/2010
Posts: 109
a.roselli ha scritto:
Che sistema operativo utilizzi?

I schischi sono EIDE o SATA?

Se sono Eide hai impostato i ponticelli su Master e Slave di un canale e altrettanto sull'altro?

Se sono Eide, sei entrato nel Bios del computer per l'impostazione delle periferiche?
sono sata, mi scuso ma sono stato molto male riprendo il lavoro ora se volete sempre aiutarmi vi sarei grato.
marcozero
Inviato: Saturday, October 16, 2010 1:54:40 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/11/2010
Posts: 109
dottorserpente ha scritto:
marcozero ha scritto:
Si si è naturale e si sente che partono .


Marco, però ancora non hai detto se nella gestione Disco, gli stessi, se si vedono e se da li riesci a formattarli.
Puoi confermare ??
no nn li vede ma il programma crystaldisck li vede e li da per buoni boooooooooo....!!!!Brick wall Brick wall Brick wall
miklaus
Inviato: Saturday, October 16, 2010 2:05:55 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/26/2009
Posts: 1,897
Prova con una distro di linux,avviandola in modalità live,se ti vede l'hd esterno,con Gparted, prima elimini le eventuali partizioni e poi le ricrei formattandole
con file system NTFS.Se non sai come procedere,chiedi nello specifico.Ciao.

marcozero
Inviato: Saturday, October 16, 2010 4:04:00 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/11/2010
Posts: 109
miklaus ha scritto:
Prova con una distro di linux,avviandola in modalità live,se ti vede l'hd esterno,con Gparted, prima elimini le eventuali partizioni e poi le ricrei formattandole
con file system NTFS.Se non sai come procedere,chiedi nello specifico.Ciao.
ciao non so come si fa e non ho un disco di linux se tu mi dici esatamente cm fare provo anke questo grazie sei molto gentile.
miklaus
Inviato: Saturday, October 16, 2010 4:28:50 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/26/2009
Posts: 1,897
Intanto andiamo passo passo,scarica QUI la distro di linux e la masterizzi su un dvd come immagine con QUESTO programma.
Fai questo poi cì risentiamo.


Edit: dai uno sguardo QUI ti servirà per dopo.

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.