Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Trucchi e suggerimenti su-Windows 7 Opzioni
sabbb
Inviato: Thursday, September 02, 2010 1:59:55 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,622
Molti utenti incontrano difficoltà con 'alcuni programmi' che girano senza problemi su XP o Vista.Con un piccolo accorgimento vedremo come fare a far girare molte applicazioni (non tutte) che Seven si rifiuta di installare dando errore di compatibilità.Metodo 1:Cliccare sull'installer (programma di setup) che si vuole installare col tasto destro e scegliere risoluzione dei problemi relativi alla compatibilità partirà una 'procedura' che verificherà se il programma è compatibile o meno ,e finita la procedura ci troveremo una 'finestra' che ci darà la possibilità di di applicare le eventuali modifiche per poter utilizzare il nostro programma :prova impostazioni consigliate applichiamo le modifiche e avviamo l'installazione. Metodo 2: Direttamente dal file installazione ,clicchiamo col tasto destro su di esso,e scegliamo proprietà ,si aprirà la relativa finestra,e cliccheremo su compatibilità ,spunteremo il flag su:Esegui il programma in modalità compatibilità per: "di solito basta selezionare XP SP3" , ma a volte funziona anche selezionando Vista SP2;applicare le modifiche come da immagine ,e infine ok. Anche se molti già conoscono questa-e procedure molti ancora non la sanno e si 'arrendono' optando subito al bel e fidato XP,ma come abbiamo visto e sperimentato il più delle volte si possono avere buoni risultati.
Sponsor
Inviato: Thursday, September 02, 2010 1:59:55 PM

 
sabbb
Inviato: Thursday, September 02, 2010 3:51:39 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,622
@Alfonso se ho sbagliato procedimento,o qualcosa dillo pure senza problemi,così mettiamo a fuoco l'edea,in caso invece va bene cancella pure il commento che non servirebbe a chi viene a leggere.Thank..
miklaus
Inviato: Thursday, September 02, 2010 5:11:27 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/26/2009
Posts: 1,897
Ciao Sabbb,scusa,clicca su edit copia il post e lo incolli nel topic aperto da Alfonso,sempre stesso oggetto,
e questo lo cancelli.

sabbb
Inviato: Thursday, September 02, 2010 5:27:07 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,622
Ciaoo miklaus non ho capito dove incollare il post (se mi dai una mano) e non so come cancellare questo,poi.Grazie..
a.roselli
Inviato: Thursday, September 02, 2010 5:34:03 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Sabbb le immagini sono troppo piccole, al limite mettile a dimensione naturale e poi le restringo io se troppo grandi, cosi non si legge nulla a parte l'ultima

Il post va bene qui.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

a.roselli
Inviato: Thursday, September 02, 2010 5:35:40 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Saabbb che versione hai di 7, la HOME non ha la compatibilità XP, almeno credo.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

sabbb
Inviato: Thursday, September 02, 2010 5:48:27 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,622
Ho Seven Professional.Per le immagini non sono riusito a usare lo strumento di cattura di Windows,infatti se cerano le finestre quelle da catturare non mi faceva utilizzare il programma,ho dovuto usare il tasto stamp + paint. (se la Home non ha quella funzione lo scriviamo,adesso vedo,ma puoi corregere anche tu.thank.
miklaus
Inviato: Thursday, September 02, 2010 6:09:50 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/26/2009
Posts: 1,897
a.roselli ha scritto:
Sabbb le immagini sono troppo piccole, al limite mettile a dimensione naturale e poi le restringo io se troppo grandi, cosi non si legge nulla a parte l'ultima

Il post va bene qui.




Scusa Alfonso, se mi sono permesso lo facevo per non creare confusione.Ciao.

a.roselli
Inviato: Thursday, September 02, 2010 6:42:33 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
miklaus, scusami tu, non avevo capito che sabbb aveva aperto una nuova discussione, va be pazienza, poi sistemiamo.

sabbb il testo si può correggere e le immagini posso rifarle anch'io, non c'è problema, continuate se volete e quando avete tempo a dare altri consigli.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

sabbb
Inviato: Thursday, September 02, 2010 7:00:14 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,622
Grazie.Senti,da quello che ho capito,le versioni Seven Home non supportano la modalità XP mode,che sarebbe la virtualizzazione con il software Virtual PC,ma non ho trovato niente in merito al fatto che non c'è quella funzione,(quella che ho spiegato)se qualcuno ne sa qualcosa può farlo senza problemi. .
miklaus
Inviato: Thursday, September 02, 2010 7:05:36 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/26/2009
Posts: 1,897
sabbb ha scritto:
Ho Seven Professional.Per le immagini non sono riusito a usare lo strumento di cattura di Windows,infatti se cerano le finestre quelle da catturare non mi faceva utilizzare il programma,ho dovuto usare il tasto stamp + paint. (se la Home no ha quella funzione lo scriviamo,adesso vedo,ma puoi corregere anche tu.thank.




Per catturare le finestre che alla'apertura dello scrumento cattura si chiudono,rpocedi in questo modo:
-stamp+paint,ingrandisci e catturi con lo strumento.



Uploaded with ImageShack.us"/>

sabbb
Inviato: Thursday, September 02, 2010 7:14:45 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,622
Buona idea ..
a.roselli
Inviato: Thursday, September 02, 2010 8:18:24 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
No non serve, se catturi lo schermo intero va bene lo stesso, ingradito e peggio che ridotto, non ci si capisce nulla

Usate iouppo invece di ImageShack almeno non vi mette quei link, che poi devo togliere manualmente



alfonso_aiutamici@hotmail.it

lui49
Inviato: Thursday, September 02, 2010 8:30:08 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/4/2003
Posts: 2,836
a.roselli ha scritto:

Usate iouppo invece di ImageShack almeno non vi mette quei link, che poi devo togliere manualmente



in Imageschack basta usare il "Direct Link" e non restano tracce da cancellare Drool Drool
sabbb
Inviato: Thursday, September 02, 2010 8:38:40 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,622
@Alfonso ok va bene.
a.roselli
Inviato: Thursday, September 02, 2010 8:54:33 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
lui49 ha scritto:
a.roselli ha scritto:

Usate iouppo invece di ImageShack almeno non vi mette quei link, che poi devo togliere manualmente

in Imageschack basta usare il "Direct Link" e non restano tracce da cancellare Drool Drool

E aiutiamo un po' anche le aziende italiane :o)



alfonso_aiutamici@hotmail.it

tempesta10
Inviato: Friday, October 15, 2010 6:30:57 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/11/2009
Posts: 184
sabbb
Penso che abbia proprio raggione Alfonso. Ho WIN7 Home e non sono riuscito a far funzionare un gioco "Capitan Artiglio" che su XP funzionava perfettamente, ho provato entrambe le soluzioni senza riuscere ad installarlo.Brick wall
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.