Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/16/2008 Posts: 119
|
Ciao vorrei un’informazione: mi serve uno scanner per trasferire il testo di libri sul computer, e volevo chiedere se è importante più lo scanner o il software per il riconoscimento dei caratteri (OCR), cioè potrei prendere uno scanner medio e poi un ottimo software OCR, oppure conviene che anche lo scanner sia uno dei migliori per ridurre al minimo errori durante il riconoscimneto dei caratteri? Potreste consigliarmi un buono scanner? Io sarei indeciso tra HD e Epson, e poi come software tra Finereader e Omnipage, so che ce ne sono anche gratuiti (anche sul vostro sito) ma vorrei un programma di riconoscimento caratteri che dia il massimo come prestazioni, non so se possa essere sufficiente per il riconoscimento ottimale dei caratteri anche il software gratuito, grazie, ciao
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/16/2008 Posts: 119
|
rectius: scanner HP
|
![](/resource.ashx?url=http%3a%2f%2fwww.aiutamici.com%2fusers%2ffc4f9mfc.jpg&width=90&height=90) Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
Gli scanner prodotti da HP e da Epson sono strumenti validi ; molto importante è invece il software OCR. Finereader e Omnipage sono entrambi da consigliare: il software perfetto però non esiste. Molto dipende dalle pagine da scannerizzare: più sofisticata è l'impaginazione e inusuali i caratteri, meno esatto sarà il riconoscimento. Per testi semplici potrebbe andar bene anche un programma gratuito come questi: http://software.aiutamici.com/software?s=yCiao.
|
![](/resource.ashx?url=http%3a%2f%2fwww.aiutamici.com%2fusers%2fdb8w5947.jpg&width=90&height=90) Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Io ho un HP da anni e il software è già incluso nel CD d'installazione, non serve acquistarlo a parte, ho provato a scannerizzare intere pagine di libri, di giornali e riviste e tutto è risultato perfetto. Se per caso hai una stampante vecchiotta, allora ti consiglio una multifunzione con scanner e programma per fotocopie, i prezzi sono accessibili. Con HP non sbagli mai.
|