saurix ha scritto:Visto che ci sei, come si fà ad installare il nuovo OS Tiger? Sono 4 CD, devo formattare? inserisco i CD in serie da OS avviato, o devo riavviare il PC con il CD dentro?
Il mio Macbook l'ho preso che era stato gia installato dal negozio.
Inserisci il CD1 a computer acceso e riavvia.
Appena il sistema si riavvia (quando senti il classico "Bong" del MAC) inizia a TENERE PREMUTO "C" sulla tastiera.
Dopo un po' di secondi ti apparirà un menù di selezione dove puoi scegliere di partire da CD.
In alternativa puoi inserire il CD da sistema avviato, Andare in "Preferenze > Disco di Avvio" e scegliere il CD come prossimo disco di avvio del sistema.
A questo punto riavvia il MAC e vedrai che senza premere "C" il sistema farà boot dal CD-ROM.
Io comunque preferisco il primo metodo, perchè nel caso qualcosa andasse storto la prima periferica di avvio è sempre l'Hard Disk.
Mi raccomando, prima di aggiornare fai un backup dei dati importanti, non si sa mai!
Poi, a dir la verità, preferirei fare una bella formattazione (anche se penso che sia possibile aggiornare), ma io preferisco sempre un sistema pulito, poi vedete voi.
By Granuz88