Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

hd esterno Opzioni
65maria
Inviato: Wednesday, October 13, 2010 12:59:25 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/9/2008
Posts: 143
allora cerco di spiegarmi, tempo fa ho preso un hd lacie da 500gb, ma ho dovuto rimandarlo indietro perche mi diceva che era da 9:99mb..mahEh?

oggi compro direttamente in negozio, mi danno un hd iomega, dicono che sia buono, lo collego e vado in risorse, ma nulla, riavvio il pc, ancora nulla, le istruzioni dicono di cambiare le connessioni usando le diverse porte usb, allora ho provato a invertire gli spinotti usb, ancora nulla...............ehm prima che in inca**i e lo frulli dalla finestra c'è qualcuno che sa come funziona?

thks
Sponsor
Inviato: Wednesday, October 13, 2010 12:59:25 PM

 
dottorserpente
Inviato: Wednesday, October 13, 2010 1:27:31 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2010
Posts: 2,017
65maria ha scritto:
allora cerco di spiegarmi, tempo fa ho preso un hd lacie da 500gb, ma ho dovuto rimandarlo indietro perche mi diceva che era da 9:99mb..mahEh?

oggi compro direttamente in negozio, mi danno un hd iomega, dicono che sia buono, lo collego e vado in risorse, ma nulla, riavvio il pc, ancora nulla, le istruzioni dicono di cambiare le connessioni usando le diverse porte usb, allora ho provato a invertire gli spinotti usb, ancora nulla...............ehm prima che in inca**i e lo frulli dalla finestra c'è qualcuno che sa come funziona?

thks

Un controllo in gestione disco è stato fatto??
E' probabile che l' HD debba essere, nella gestione disco, inizializzato e poi formattato per essere visto nelle risorse del computer.






Il primo fondamento della sicurezza non e' la tecnologia, ma l'attitudine mentale.











65maria
Inviato: Wednesday, October 13, 2010 2:57:33 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/9/2008
Posts: 143
dottorserpente ha scritto:
65maria ha scritto:
allora cerco di spiegarmi, tempo fa ho preso un hd lacie da 500gb, ma ho dovuto rimandarlo indietro perche mi diceva che era da 9:99mb..mahEh?

oggi compro direttamente in negozio, mi danno un hd iomega, dicono che sia buono, lo collego e vado in risorse, ma nulla, riavvio il pc, ancora nulla, le istruzioni dicono di cambiare le connessioni usando le diverse porte usb, allora ho provato a invertire gli spinotti usb, ancora nulla...............ehm prima che in inca**i e lo frulli dalla finestra c'è qualcuno che sa come funziona?

thks

Un controllo in gestione disco è stato fatto??
E' probabile che l' HD debba essere, nella gestione disco, inizializzato e poi formattato per essere visto nelle risorse del computer.






Il primo fondamento della sicurezza non e' la tecnologia, ma l'attitudine mentale.














come si fa??
granuz88
Inviato: Wednesday, October 13, 2010 3:11:31 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/10/2005
Posts: 3,476
Collega il disco al computer.

Fai click destro su "risorse del computer > Gestione".

Ti si aprirà una finestra. Nel menù di sinistra clicca su "gestione disco". A questo punto vedrai tutti i dischi collegati al pc. Il disco esterno molto probabilmente sarà segnato in grigio (non formattato).
Selezionalo, fai click destro su di esso e scegli "Formatta". Segui la procedura guidata. Mi raccomando formattalo in NTFS (di solito è già impostato di default).

Inoltre ti consiglio, la prima volta, di fare una formattazione NON RAPIDA, ma approfondita. Ti avverto però che questo tipo di formattazione richiede qualche ora.
La formattazione rapida invece una decina di secondi.
La differenza sta che nel primo caso viene effettuato un controllo del disco, settore per settore, per controllare che sia in salute.
Nella formattazione rapida invece viene solo creato l'indice del FileSystem.


By Granuz88
65maria
Inviato: Thursday, October 14, 2010 2:48:19 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/9/2008
Posts: 143
granuz88 ha scritto:
Collega il disco al computer.

Fai click destro su "risorse del computer > Gestione".

Ti si aprirà una finestra. Nel menù di sinistra clicca su "gestione disco". A questo punto vedrai tutti i dischi collegati al pc. Il disco esterno molto probabilmente sarà segnato in grigio (non formattato).
Selezionalo, fai click destro su di esso e scegli "Formatta". Segui la procedura guidata. Mi raccomando formattalo in NTFS (di solito è già impostato di default).

Inoltre ti consiglio, la prima volta, di fare una formattazione NON RAPIDA, ma approfondita. Ti avverto però che questo tipo di formattazione richiede qualche ora.
La formattazione rapida invece una decina di secondi.
La differenza sta che nel primo caso viene effettuato un controllo del disco, settore per settore, per controllare che sia in salute.
Nella formattazione rapida invece viene solo creato l'indice del FileSystem.


scusate il ritardo, ieri sono tornata dove ho preso l'hd, e sorpresa ho dovuto prendere un usb a 4 porte perche il mio pc ne ha solo 2, gia lo avevo un usb a 4 porte, ma loro mi hanno detto che per gli hd serve di quelli a corrente, quindi rieccomi qui a dirvi che ho preso quello fatto le serie di installazioni e sembra funzionare, solo che ieri sera ho fatto la formattazione ma a un certo punto si è fermato e diceva che nn poteva andare avanti, ho provato con quella veloce e l'ha fatta tutta.


mi devo preoccupare???
wolfestein
Inviato: Thursday, October 14, 2010 3:12:05 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,797
Ti hanno giustamente consigliato un hub alimentato perchè il tuo Toshiba non sarebbe stato in grado di dare tutta l'energia per far lavorare il nuovo hd esterno.
Per il fatto che si sia fermato durante la formattazione normale potrebbe essere dipeso anche da un problema del tuo pc,comunque se l'hd funziona bene direi di non preoccuparti.La formattazione normale sarebbe stata migliore ma per salvare dati può andar bene anche quella veloce,al limite se non ci hai ancora salvato niente prova a ripeterla.Ciao maria.
65maria
Inviato: Thursday, October 14, 2010 5:08:01 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/9/2008
Posts: 143
wolfestein ha scritto:
Ti hanno giustamente consigliato un hub alimentato perchè il tuo Toshiba non sarebbe stato in grado di dare tutta l'energia per far lavorare il nuovo hd esterno.
Per il fatto che si sia fermato durante la formattazione normale potrebbe essere dipeso anche da un problema del tuo pc,comunque se l'hd funziona bene direi di non preoccuparti.La formattazione normale sarebbe stata migliore ma per salvare dati può andar bene anche quella veloce,al limite se non ci hai ancora salvato niente prova a ripeterla.Ciao maria.



cavoli wolf sono mesi che nn ti sento e ti ricordi che ho un toshiba, a parte tutto nelle indicazioni c'è scritto che è gia stato formattato per quanto riguarda NTFS (mi sembra che sia scritto così)
wolfestein
Inviato: Thursday, October 14, 2010 8:48:48 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,797
65maria ha scritto:
cavoli wolf sono mesi che nn ti sento e ti ricordi che ho un toshiba, a parte tutto nelle indicazioni c'è scritto che è gia stato formattato per quanto riguarda NTFS (mi sembra che sia scritto così)

Allora tutto ok maria.Certo che me lo ricordo,per fortuna le rotelline girano ancora nel verso giusto.
Ciao.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.