Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

[Excel 2007]-Più cartelle aperte con intestazione a lato anziché in alto? Opzioni
aetio
Inviato: Friday, October 08, 2010 9:39:17 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/10/2010
Ciao,

Ho necessità di visionare contemporaneamente i dati di più file,

ma dovrei incolonnarli tutti in verticale, non come sono ora nella foto, con la possibilità di selezionare ciascun file senza l'uso della combinazione tasti Alt+Tab che è molto scomoda e di facile confusione... E' possibile mettere la linguetta d'intestazione a lato, anziché averla in alto, a mo' di rubrica in modo da potere selezionare il file che m'interessa (che magari è sotto al primo e in modalità di default non è visibile se non lo si sposta lateralmente) col click del mouse?
Grazie e buona serata,
eZio

EDIT:
credo di avere trovato una delle possibili soluzioni, anche se preferirei lavorare direttamente da Excel e non dal desktop... anziché lavorare con il programma a schermo intero (come faccio di solito, dato che si guadagna notevole visione d'insieme), che non ha in vista la barra delle applicazioni di Windows in basso, lascio visibile tale barra e agisco da lì, che si vedono tutte le icone delle cartelle aperte... ma ripeto: preferirei lavorare interamente in ambito Excel :)) [il solito testardo, ma alla fine "quasi" sempre la vinco io agahahahahahah]
Sponsor
Inviato: Friday, October 08, 2010 9:39:17 PM

a10n11
Inviato: Monday, October 11, 2010 10:49:03 AM

Iscritto dal : 5/29/2003
salve
se la tua intenzione è quella di avere affiancate verticalmente le finestre dei vari file aperti, non ti basta
il comando Finestre>Disponi>Verticale??
il passaggio da una finestra all'altra puoi farlo anche spostando il cursore del mouse sulla finestra che vuioi rendere attiva.
saluti
Giap

aetio
Inviato: Monday, October 11, 2010 6:12:34 PM

Iscritto dal : 5/10/2010
Ciao,
avevo considerato anche questa ipotesi, peraltro buona, ma siccome devo tenere in vista diversi file e per ciascun file mi servono immediatamente visibili parecchie righe la soluzione che più soddisfa le mie esigenze è quella che ho illustrato nell'EDIT: tengo in vista la barra del desktop e mi muovo sulla barra con le icone dei file che sono aperti... in fin dei conti in altezza perdo solo- sì e no- 1/2 cm e la cosa è più che accettabile :))
Grazie assai e buona serata,
eZio
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme