|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/18/2005 Posts: 228
|
Vorrei sapere se con un pc con 3 giga di ram, passare da win 7 32 bit a win 64 bit si aumentano le prestazioni.
Grazie....
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 7/19/2007 Posts: 34
|
Secondo me no, spesso la microsoft per invogliare la clientela, dice che il nuovo sistema operativo rispetto al precedente è più veloce, ma dalla mia esperienza mi sono accorto che i nuovi sistemi operativi sono senpre più pesanti ed hanno bisogno di PC più potenti in termini di hardware, se poi il tuo problema e che vuoi abbandonare Vista, allora posso capirti, win 7 è più stabile.
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,052
|
Anche se avessi 8 Gb di RAM non cambierebbe nulla, o meglio, il sistema a 64 Bit riconosce tutta la RAM e potresti al limite aprire 100 applicazioni invece di 10, ma nulla sul piano della veloicità. Il 64 Bit torna utile con i programmi a 64 Bit che riescono a sfruttare il doppio processore, ma stiamo parlando di programmi professionali, con i normali programmi l'unico vantaggio e solo il riconoscimento di tutta la RAM installata. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Iscritto dal : 3/2/2010 Posts: 2,994
|
pipino1959 Tieni presente che molti programmi nati per il 32 bit non girano a 64bit.Con tre gb di ram rimarrrei sul 32bit Non Concordo sul fatto che vista sia meno stabile di seven, sul pc di mio figlio che di casini ne combina non pochi non si è mai impallato una volta, vero è che seven è un poco più fluido e scattante. Bilodiego
|
|
Guest |