|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,052
|
Se utilizzate VLC, mi dite il nome di quale skyn utilizzate fra quelli del sito http://www.videolan.org/vlc/skins.php alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 7/1/2010 Posts: 233
|
Quella di default XD
Forget your lust for the rich man's gold All that you need is in your soul And you can do this, oh baby, if you try All that I want for you my son is to be satisfied
|
|
Iscritto dal : 11/24/2009 Posts: 496
|
Crux, la trovo molto bella. Posso approfittare di un chiarimento? Scoperto che ne esistevano diverse ne ho scaricate altre e le ho aggiunte nella cartella Skins di Vlc. Quando voglio cambiarla e sfoglio per cercare la nuova e dopo aver scelto la nuova mi appare un avviso se voglio sostituirla perchè esiste . Non è che le avevo già e le ho duplicate? E come faccio a sapere se non le vedevo? Forse ho eseguito un passaggio sbagliato? Grazie
|
|
|
ascand2 - Veramente non ho ancora testato nessuna skin, probabilmente ti chiede se vuoi sostituire quella impostata che avrà i file con gli stessi nomi. paulr0ck - e vero che l'abito non fa il monaco, ma anche vero che una bella confezione vende più di una brutta VLC è il miglior programma multimediale esistente, ma anche il più brutto fra tutti i software gratuiti che esistono. A distanza di vari anni ho deciso di riprovare a impostare qualche skin, in precedenza non si installavano o davano problemi di vario genere, ora controllo se la situazione è migliorata e se va bene preparo un pacchetto con le skin più carine. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Iscritto dal : 9/6/2010 Posts: 2,017
|
Ma...... con le skin più belle le musiche sono anche loro più belle oppure rimangono quelle che sono. Facevo l' esempio con le donne.....più colorante usano più belle sembrano ma, le naturali, le genuine, quelle con il colore naturale dove le mettiamo ?? Però, i gusti son gusti.
|
|
|
Certo, però tralasciare la parte grafica, cosa che hanno sempre fatto quelli di VideoLan, penalizza fortemente il programma sto provando adesso il programma, tanto per iniziare quando carichi una lista di file musicali ci si aspetterebbe che comparisse la lista per poter passare da uno all'altro facilmente, invece devi aprire una finestra a parte, la musica in riproduzione non mostra alcun effetto grafico, se tieni il volume al minimo sembra che non funzioni, basterebbe poco per migliorare graficamente un ottimo programma come VLC, se clicchi su Apri Media non compare la possibilità di aprire tutti i file di una cartella, per farlo devi cliccare sul pulsante destro, selezionare apri media e qui c'è la possibilità di aprire la cartella sono errori che farebbe un principiante, la prima versione di VLC è stato creato nel 1996, ben 14 anni di programmazione dedicati solo alla parte tecnica, boohhh. ascand2 - ho trovato il problema del cambio grafica senza salvarlo, un altro errore dei programmatori, una volta inserito la nuova skin basta selezionarlo dal menu Infertaccia - Seleziona Tema, adesso devo disinstallare il programam e ripetere l'operazione perché appena installato il programma questa voce pare non esisteva. Qualità del programma = 10 Qualità interfaccia = 1 alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
Sono pienamente d'accordo con Paulr0ck e dottorserpente: l'nterfaccia di VLC sarà anche spartana e minimale, ma il programma è ottimo. Forse siamo troppo abituati al superfluo e dimentichiamo che gli orpelli portano via risorse al computer; troppi non sanno (Roselli sì) che il buon Commodore 64 funzionava con soli 64 KB ... Al giorno d'oggi un computer che non abbia una RAM di almeno 512 MB non funziona nemmeno con GNU/Linux (per favore, lasciamo in pace Puppy ...).
Ciao.
Edit: stavo scrivendo quando Alfonso ha risposto.
|
|
|
Ripeto VLC è ottimo, l'unico programma multimediale che non richiede codec esterni, ma non siamo più ai tempi del commodore, ci avviciniamo al computer quantico, alla visione tridimensionale e questi lavorano ancora come se avessero ancora un PC 8086, o forse ce l'anno davvero :o) alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Io uso VLC saltuariamente perchè preferisco di gran lunga WMP che ritengo , graficamente, fra i migliori, per la musica è ottimo, considerando la possibilità di masterizzare gli mp3 con facilità perchè fa tutto in automatico convertendoli in file audio e masterizzandoli. Mentre pei video è risaputo che non legge tutti i formati ed in questo caso mi rivolgo a VlC. Per la tua domanda, in VLC ho installato lo skin WMP 12 che trovo bello.
|
|
|
Degli oltre 130 ne ho selezionati solo 10, fra cui questi cinque sono i più carini una delusione, pensavo che fra tante skin ce ne fossero di migliori, è evidente che ai grafici non interessa lavorare su VLC. MediaPlayer.vlt ASkin.vlt Dalin_Media_Player.vlt my_PSP-black.vlt WMP11.vlt alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Alla fine i migliori sono quelli che assomigliano a WMP.
|
|
|
Originalità pari a zero escluso le skin adatte solo per l'audio, quelle brutte, quele piccole, ne restano poche, ci sono programmini meno conosciuti che hanno delle skin bellissime, è assurdo per un programma con quasi 15 anni di vita avere cosi poche proposte grafiche. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
Comunque per fortuna c'è Kantaris, il media player che utilizza il motore di VLC, anche questo non richiede codec e guardate che grafica Per la riproduzione video E per la riproduzione audio, compaiono anche la copertina dell'album in ascolto alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Iscritto dal : 1/5/2008 Posts: 2,335
|
Roselli; "tanto per iniziare quando carichi una lista di file musicali ci si aspetterebbe che comparisse la lista per poter passare da uno all'altro facilmente, invece devi aprire una finestra a parte\..." Sperando che parliamo della stessa cosa: c'è possibilità di integrare la lista (raccolta o scaletta; come la vuoi chiamare) nell'interfaccia, almeno sulla versione 1.1.4, con clic destro su "visualizza" e spuntare l'opzione "scaletta agganciata": Interessante anche su questa versione la possibilità di salvare la playlist senza tante operazioni, sempre con clic destro su "Media", opzione "Salva scaletta su file". - L'interfaccia non è mai stata una priorità degli sviluppatori di VLC. Personalmente condivido questa scelta: confesso che ascolto radio o musica con il player ridotto nel panello e guardo una video concentrandomi principalmente sulla parte utile della finestra,.... o addirittura in modalità "schermo intero". Dunque l'impalcatura del lettore diventa passiva, per non dire invisibile.
|
|
|
I gusti sono gusti, personalmente critico anche Kantaris di essere passati alla grafica attuale (vedi immagini sopra) a quella precedente che vediamo qui sotto, mi riferisco alla parte centrale dove si poteva aprire un file, una cartella un DVD, un CD o accedere alla radio semplicemente cliccando una delle icone, senza dover andare a selezionare il minuscolo menu Play e credo che come me la pensano milioni di utenti, insomma anche se non importante sul lato tecnico, anche la grafica ha la sua importanza, e da un programma con 15 anni di vita mi sarei aspettato qualcosa in più. Durante i test con vari cambi di skin, VLC è andato più volte in crash presentandomi la finestra di segnalazione dell'errore alla casa madre, assolutamente assurdo. Comunque, se non hanno fatto nulla in 15 anni non credo che faranno qualcosa in futuro, teniamocelo cosi com'è, o come faranno in molti scegliendo prodotti alternativi, anche se con instalazione di pacchetti codec esterni. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Iscritto dal : 9/6/2010 Posts: 2,017
|
Però oltre al detto che dice: "i gusti son gusti" c'è anche l'altro che dice: "chi si accontenta gode". Detto questo, personalmente preferisco, come ho gia detto in un post precedente, gustarmi la visione del filmato oppure l'ascolto di una mucica/brano/canzone senza badare ai resto dei "fronzoli" che contornano il player. Semplicità, modestia, efficienza,sobrietà, leggerezza e funzionalità chiedo ad un player.
Il problema dell’umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi. (Bertrand Russell) _______________________
|
|
Guest |