|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/4/2004 Posts: 184
|
Ciao, volevo sapere se esiste un programmino o qualcosa di preconfezionato che mi consenta di creare delle email che contengono già foto e una veste grafica tipo la pagina di internet (scusate ma non ricordo se si dice in formato html....), cioè non tramite allegato ma direttamente nel messaggio da visualizzare; un po' quello che fanno molti siti con le newsletter. Grazie
|
|
|
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,052
|
Quello che chiedi lo fa qualsiasi programma e-mail, quale programma utilizzi per darti le istruzioni? Altrimenti c'è Incredimail dove puoi impostare icone e sfondi http://software.aiutamici.com/software?ID=10116 alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
Ho sempre usato il programma predefinito di Microsoft per la posta, Windows Mail e Outlook Express ma posso anche cambiare se necessario. Mi servirebbe più che altro al lavoro dove ho XP
|
|
|
Allora se ti serve solo una firma da inserire in coda al messaggio, crea una pagina HTML con testo e immagini e salvala su disco, poi vai nel programma e-mail Windows Mail, Outlook Express o altri, in OPZIONI - FIRMA - FILE clicca su sfoglia e carica la pagina HTML che hai creato, quindi da adesso in poi premento il tasto ALT + I inserisci e F Firma, verra incollato la Firma alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
Ok anche questo mi serve. A dire il vero vorrei però poter creare io stesso una sorta di newsletter con immagini, loghi etc; mi sa che mi serve un editor html o roba del genere
|
|
|
OpenOffice, Microsoft Word e altri editor salvano anche nel formato HTML alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
Ah! Proverò, grazie. Poi come lo inserisco nell'email non sotto forma di allegato?
|
|
|
Vedi risposta precedente per inserimento firma. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
Ciao, per le immagini nelle email ho scoperto che è molto più semplice caricarle dal menù a tendina del messaggio di posta stesso senza andare ad inventarsi qualcosa tramite programmi esterni. A me pare funzioni, no? Non riesco però a creare la pagina html corretta da inserire. Ho provato con la semplice firma che, oltre alla parte descrittiva, dovrebbe contenere un logo: ho aperto open office e ho creato il documento in html; il problema è che nella fase creativa si vede anche il logo e la spaziatura è corretta, quando salvo il documento l'interlinea delle righe è maggiore e quando vado ad inserire la firma nel messaggio di posta mi sparisce pure il logo sostituito dalla classica X. Attendo lumi, grazie
|
|
|
Nella pagina HTML dovresti inserire l'immagine presente in rete e non nel tuo disco fisso, ad esempio puoi pubblicare l'immagine con ioUppo e inserire il collegamento nella pagina HTML http://software.aiutamici.com/software?ID=10069Ma ti conviene fare questo lavoro considerando che oggi tutti i programmi di posta elettronica bloccano le immagini alla ricezione, vedi questo esempio che ho fatto creando una firma con immagine da pagina HTML questo e dopo aver autorizzato a vedere l'immagine meglio se ti crei una firma in solo testo, con nome indirizzo, numeri di telefono della ditta e altro, semplice e lo vedono tutti. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
Sì, ho capito. Ma come hanno fatto questi ad inviarmi l'email con disegni e logo facendo in modo che venga subito visualizzato senza alcuna autorizzazione necessaria? Ci sarà un programma apposito? Mi è capitato anche con qualcuno che aggiunge nella firma anche il logo, viene subito visualizzato
|
|
Guest |